rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Cittadini in campo per pulire Bagno: anche la fontana finalmente zampilla

Oltre a queste preziose attività dei cittadini, il sindaco, Marco Baccini, fa sapere che nel corso della settimana altri cittadini di Bagno hanno spontaneamente fornito al Comune un tubo di scolo delle acque piovane

Nella giornata di sabato scorso ha avuto luogo la seconda giornata (dopo la prima ai Giardini del Mercato Vecchio a San Piero), organizzata dal Gruppo ambiente e che ha visto la partecipazione di numerosi gruppi di cittadini, che si sono rimboccati le maniche e si sono messi a disposizione della collettività, per la pulizia di alcune aree che il gruppo stesso ha individuato di concerto con il settore Lavori Pubblici. La giornata è iniziata di buon mattino a Bagno con il primo gruppo subito all'opera al Fosso della Cappella per la pulizia degli argini e delle erbe spontanee cresciute ai lati dell'alveo.

I lavori sono proseguiti fino a tardo pomeriggio mentre dalle 13 è entrato in azione il secondo gruppo, impegnato nella sistemazione del Cimitero di Crocesanta. La giornata si è poi conclusa a Bagno con l'attivazione della Fontana presso il Fosso della Cappella, costruita nel 2012 da un gruppo di volontari, ma mai messa in azione. L’attivazione è stata resa possibile grazie alla disponibilità della Società Soggetel, che si è aggiudicata il bando organizzato dal Comune e si è fatta carico della manutenzione e delle spese di gestione della fontana. Durante la giornata la Compagnia della Crocina e molte persone hanno contribuito a rifocillare i volontari con ogni tipo di pietanza, compreso il pranzo preparato per l'occasione presso l'Idropinica.

Oltre a queste preziose attività dei cittadini, il sindaco, Marco Baccini, fa sapere che nel corso della settimana altri cittadini di Bagno hanno spontaneamente fornito al Comune un tubo di scolo delle acque piovane, che è stato poi installato dagli operai comunali presso l’edificio dell’ex Giudice di Pace a Bagno, ove da anni l’acqua piovana scendeva lungo le pareti dell’immobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini in campo per pulire Bagno: anche la fontana finalmente zampilla

CesenaToday è in caricamento