rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno di Romagna, cittadinanza onoraria al danese Ib Larsen

"Anche se il riconoscimento della cittadinanza onoraria era già sta decisa e deliberata – dichiara Baccini – il saluto a Ib Larsen è stato emozionante e particolarmente sentito da entrambi"

L’amministrazione comunale di Bagno di Romagna ha ricevuto mercoledì sera nella sala consiliare del Comune il signor Ib Larsen al quale è stata conferita la cittadinanza onoraria. Il ricevimento fa seguito alla delibera unanime di aprile con la quale il Consiglio comunale ha riconosciuto al signor Larsen la cittadinanza onoraria. Larsen, che in aprile si trovava in Danimarca, è poi giunto a Bagno di Romagna alla guida di un gruppo di 25 turisti danesi, che accompagna in un viaggio turistico da lui stesso organizzato nei territori dell’Italia centrale con centro gravitazionale proprio nel piccolo borgo termale.

L’amministrazione ha così voluto salutare ufficialmente il proprio cittadino onorario per consegnargli una targa di riconoscimento della cittadinanza conferita. Nella sala del Consiglio comunale, ove per l’occasione è stato allestito anche un simbolico buffet, il sindaco Marco Baccini insieme al vice sindaco Alessia Rossi ed all’assessore Enrica Lazzari hanno accolto Ib Larsen per un breve momento ufficiale di riconoscimento ed hanno dato il benvenuto ai 25 turisti danesi che soggiornano a Bagno.

“Anche se il riconoscimento della cittadinanza onoraria era già sta decisa e deliberata – dichiara Baccini – il saluto a Ib Larsen è stato emozionante e particolarmente sentito da entrambi. E’ la prima volta che conferiamo una cittadinanza onoraria e riteniamo che sia un gesto importante e significativo. Ib Larsen era già di fatto un nostro concittadino per la sua reale conoscenza del nostro territorio, della nostra cultura e delle peculiarità della nostra storia e riteniamo che con questo conferimento il rapporto già consolidato possa maturare sempre di più”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di Romagna, cittadinanza onoraria al danese Ib Larsen

CesenaToday è in caricamento