rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Da Cesenatico tanti aiuti, la cittadina ucraina manda una targa di ringraziamento: "Gesto che ci commuove"

"Essersi attivati per inviare il loro ringraziamento, pur con tutte le difficoltà del caso, ci riempie di orgoglio e ci commuove", le parole del sindaco Gozzoli

Il Consiglio Comunale di Zbarah, cittadina ucraina di 15.000 abitanti situata ad ovest della nazione nella regione di Ternopil', ha inviato nei giorni scorsi una targa di ringraziamento al Comune di Cesenatico per i tanti aiuti ricevuti dall'inizio del conflitto. La targa, scritta in ucraino e fatta tradurre, è stata una bellissima e inaspettata sorpresa. "Il Consiglio Comunale di Zbarazh esprime la sua sincera gratitudine a Cesenatico per l'assistenza caritatevole fornita in un momento difficile per l'Ucraina. Insieme siamo forti, insieme vinceremo. Gloria all'Ucraina!". 

Nei mesi scorsi l'Amministrazione Comunale grazie al prezioso aiuto della Consulta del Volontariato e di diversi cittadini ucraini presenti a Cesenatico ha fatto partire sia una raccolta fondi che una raccolta di vestiti beni di prima necessità che sono stati inviati in Ucraina: il risultato è stato ottimo, come testimoniato anche da questa targa che il sindaco Gozzoli apprenderà nel suo ufficio. 

"Il gesto della città di Zbarah è stato inaspettato e ha un grande valore perché arriva in un momento ancora difficile e pieno di preoccupazioni. Essersi attivati per inviare il loro ringraziamento, pur con tutte le difficoltà del caso, ci riempie di orgoglio e ci commuove. Siamo vicini all'Ucraina, non solo a parole ma anche con i gesti concreti e siamo felici che questo sia stato apprezzato", il commento del Sindaco Matteo Gozzoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Cesenatico tanti aiuti, la cittadina ucraina manda una targa di ringraziamento: "Gesto che ci commuove"

CesenaToday è in caricamento