rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

"Cinquanta sfumature di grigio" ma non solo, parte un corso sulla narrativa erotica

Come spiegano i promotori "I partecipanti si divertiranno nel misurarsi con la pagina scritta e impareranno a confrontarsi con alcuni aspetti del proprio carattere"

Mancano pochi giorni a “Il Rosa e l'Eros”, laboratorio di scrittura creativa organizzato dalla cooperativa Koiné e dedicato alla narrativa erotica e rosa.  Un genere "destinato primariamente a un pubblico femminile e incentrata sulla storia d’amore tra i protagonisti, attorno ai quali ruota solitamente l’intreccio caratterizzato da avventure, intrighi e un intenso pathos".

Il corso, aperto a tutti, partirà dagli scritti più famosi di Anais Nin e Henry Miller per giungere al celebre “Cinquanta sfumature di grigio” di E. L. James e offrirà un divertente percorso attraverso le tematiche e le tecniche della narrativa femminile, riportando l’accento sullo sviluppo della letteratura rosa e sulla valenza centrale dei suoi soggetti femminili, sovente “incolpevoli” personaggi stereotipati.

Come spiegano i promotori "I partecipanti si divertiranno nel misurarsi con la pagina scritta e impareranno a confrontarsi con alcuni aspetti del proprio carattere, grazie a un entusiasmante viaggio capace di fornire gli strumenti per scrivere componimenti “di genere” e racconti erotici".

A condurre il laboratorio, con una buona dose di ironia,  sarà Giorgio Arcari, direttore editoriale della  “Sabir Editore”, autore che da anni si muove nel settore dell’editoria indipendente e della scrittura creativa. Il corso – che si svolgerà a Savignano sul Rubicone e prevede un costo di 90 euro a partecipante – partirà il 14 novembre e si articolerà in 5 incontri della durata di due ore (giovedì 14, 21, 28 novembre, 5 e 12 dicembre, alle ore 20.30). Per le iscrizioni al corso: tel 333 3238121.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cinquanta sfumature di grigio" ma non solo, parte un corso sulla narrativa erotica

CesenaToday è in caricamento