rotate-mobile
Cronaca

CinemaDays 2019, si torna in sala con soli tre euro: ecco le informazioni

Grazie all'iniziativa si potrà usufruire di tutte le prime visioni del periodo e dei film in sala al prezzo speciale di tre euro

Tornano i CinemaDays con la possibilità di vedere i film sul grande schermo a soli tre euro. Organizzati da Anec, Anem e Anica con il sostegno del Ministero dei Beni e Attività Culturali, i CinemaDays 2019 si svolgeranno da lunedì 1 a giovedì 4 aprile, con il prezzo del biglietto a 3 euro in tutti i cinema aderenti.

 L’obiettivo è di rilanciare l’intrattenimento in sala anche durante i mesi più caldi, allineando il mercato cinematografico italiano ai principali mercati mondiali, che hanno uscite di grande rilievo in tutti i mesi dell'anno. Al momento sono stati annunciati tanti blockbuster americani e, a breve, si comunicheranno anche le prime visioni di Film Italiani e di Cinema d'Autore. L’obiettivo è avere una line up di film in grado di soddisfare i desideri di tutte le audience.

Questa operazione vede allo stesso tavolo tutti gli attori dell’industria cinematografica italiana, e avrà il suo battesimo mediatico durante la cerimonia dei Premi David di Donatello, assegnati dall'Ente David di Donatello - Accademia del Cinema Italiano nella serata di mercoledì 27 marzo. Durante la serata, ampio risalto sarà dato ai CinemaDays in quanto preambolo all'Estate di Cinema 2019. Tanti anche i testimonial, tra i più amati dal pubblico, che si stanno mobilitando per il raggiungimento di questo obiettivo.

Dall'1 al 4 aprile, oltre ad usufruire di tutte le prime visioni del periodo e dei film in sala al prezzo speciale di 3 euro, gli spettatori potranno vedere per la prima volta tutta la line up che caratterizzerà la nostra estate di cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CinemaDays 2019, si torna in sala con soli tre euro: ecco le informazioni

CesenaToday è in caricamento