rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Cronaca

Un'estate di film sotto le stelle, l'Arena estiva San Biagio affidata ai tre cinema cittadini

Il Comune ha individuato il nuovo gestore. Si tratta della cordata composta dai cinema Eliseo (capofila), Aladdin e Astra

Torna il cinema all’aperto e nel cuore del centro storico. Manca poco all’inizio dell’estate e l’Arena San Biagio di Palazzo Guidi inizia a scaldare i motori in vista della ripartenza. A questo proposito, dopo aver ha avviato la procedura per individuare un operatore economico a cui affidare in concessione il servizio di gestione dell’attività cinematografica dell’Arena di via Serraglio, che dal 1992 offre ai cesenati la possibilità di guardare un film sotto il cielo, il Comune ha individuato il nuovo gestore. Si tratta della cordata composta dai cinema Eliseo (capofila), Aladdin e Astra. 
 
“Così come avvenuto lo scorso anno – commenta l’Assessore alla Cultura Carlo Verona – questa nuova stagione cinematografica cesenate sarà a cura dei tre cinema cittadini che già nell’estate 2021 hanno registrato numeri importanti proponendo capolavori della storia del cinema e titoli ben accolti dalla critica. Vogliamo che il cinema torni in primissimo piano tra le abitudini dei cesenati e anche per questa ragione chiediamo al nuovo operatore di confermare la già ricca programmazione definita lo scorso anno e costituita da titoli che hanno ottenuto riconoscimenti importanti a livello nazionale e internazionale. Con l’arrivo della stagione estiva, anche nell’ambito del calendario degli eventi che a partire da giugno animeranno la nostra città, riproponiamo dunque un appuntamento tradizionale per l’estate cesenate pensato per una vasta platea. Quest’anno inoltre – conclude l’Assessore – la programmazione sarà arricchita dalla rassegna di Piazze di Cinema che si terrà da venerdì 8 a sabato 16 luglio”. 
L’allestimento dell’arena cinematografica con relativo montaggio e smontaggio sarà a cura del Comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'estate di film sotto le stelle, l'Arena estiva San Biagio affidata ai tre cinema cittadini

CesenaToday è in caricamento