rotate-mobile
Cronaca

A Cielo Aperto porta Sunday Morning e Selton alla Rocca

Rullino i tamburi per la rassegna musicale A cielo aperto. Nello specifico, il tratto di azzurro è quello che coincide con la Rocca Malatestiana di Cesena. Una rassegna fatta di 5 eventi che vanno da maggio a fine estate con le sonorità alternative selezionate dagli esperti del Retropop

Rullino i tamburi per la rassegna musicale A cielo aperto. Nello specifico, il tratto di azzurro è quello che coincide con la Rocca Malatestiana di Cesena. Una rassegna fatta di 5 eventi che vanno da maggio a fine estate con le sonorità alternative selezionate dagli esperti del Retropop live, un nome una garanzia. Ne è prova la prima tappa quando il 10 maggio si inizia con il botto: la Rocca sarà il palco del lungomare festival con Andrea Appino e Paolo Benvegnù, a seguire i Sunday Morning e i Selton.

Non solo musica ma una immersione nel mondo delle note grazie a punti ristoro e stand con esposizione di oggetti vintage, dischi, libri, abbigliamento, bancarelle a tema. L’inizio dello spettacolo live varierà a seconda del numero dei gruppi presenti ad un determinato evento: in linea di massima si partirà alle ore 21.30 fino alle ore 23. Verso la fine dei concerti la Rocca Malatestiana diventa ad ingresso libero e che ci sarà un mercatino di esposizioni con un'ampia zona dedicata all'esposizione di borse, abbigliamento, dischi, lampade, vintage, bigiotteria. Quindi anche quando si spegneranno le casse sarà possibile intrattenersi all’interno della Rocca e partecipare alle iniziative promosse da Retropop live nel post-concerto: incontri con gli artisti, vendita del merchandising ufficiale e dj-set proposto dai ragazzi del retro pop.

La rassegna A cielo aperto intende promuovere la valorizzazione della musica come modalità di fruizione del tempo libero e in questo senso vuole essere, oltre che una risorsa per il territorio e per i suoi residenti, anche un’attrattiva di tipo turistico e di richiamo per un pubblico esterno e non consueto ed abituale di Cesena, per poter così valorizzare il suggestivo parco della rocca portandolo a conoscenza di un pubblico sempre maggiore. Il suggerimento? Spegnete i cellulari e abbuffatevi di musica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cielo Aperto porta Sunday Morning e Selton alla Rocca

CesenaToday è in caricamento