Cicloturismo, giornalisti da Usa e Inghilterra racconteranno il lungo weekend della Granfondo del Capitano

Il programma prevede (giovedì alle 18.30) la “Welcome night” all’Hotel Euroterme Roseo di Bagno di Romagna

La Granfondo del Capitano “Wild Edition” di Bagno di Romagna e l’offerta di itinerari cicloturistici della Vallata del Savio saranno raccontati su due importanti cycling magazine internazionali: l’americano “Peloton” (55mila copie per 80mila lettori) e l’inglese “Cyclist UK” (35mila copie per circa 60mila lettori). I redattori delle due testate, rispettivamente l’americano Clive Purshouse e l’inglese Anna Cipullo assieme al fotografo Ben Read, saranno ospiti, fino all' 11 giugno prossimi, del sesto eductour a sostegno del progetto cicloturismo promosso da Apt Servizi Emilia Romagna, in collaborazione con il Consorzio “Terrabici” www.terrabici.com (che raggruppa oltre 40 bike hotel specializzati e valorizza il prodotto turistico cycling sui mercati esteri). Entrambe le testate pubblicheranno articoli e post sulle loro sezioni on line e i social network.

Il programma prevede (giovedì alle 18.30) la “Welcome night” all’Hotel Euroterme Roseo di Bagno di Romagna, con una presentazione del progetto Terrabici da parte di alcuni suoi rappresentanti. Venerdì il primo bike tour con tappe a Verghereto, Monte Fumaiolo, Alfero, un pranzo degustazione di prodotti tipici in un ristorante sul lago di Acquapartita e ritorno a Bagno di Romagna, nello stesso percorso della tappa del Giro d’Italia 2017. Nel pomeriggio gli ospiti stranieri saranno coinvolti in una “Spa Wellness Session” presso una struttura termale di Bagno di Romagna.

Sabato il secondo bike tour con destinazione Sarsina (visita al Teatro Plautino), Ranchio, Spinello e Santa Sofia, il Passo del Carnaio e ritorno a San Piero in Bagno. Sabato sera i giornalisti parteciperanno a una cena nel ristorante dello chef Paolo Teverini per un assaggio di prodotti del territorio. Domenica il clou del weekend con la Granfondo del Capitano  https://www.granfondodelcapitano.it/ che avrà due percorsi: il “corto” di 75 km (dislivello di 1.700 mt) e il “lungo” di 140km (dislivello di 3.100 mt). Attesi allo start circa 1500 partecipanti, tra i quali molti ciclisti stranieri ospiti dei bike hotels delle vicine Cesenatico, Cervia, Fratta Terme e Bagno di Romagna. Prossimo appuntamento per i Press Trip di APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici, la Gran Fondo Marco Pantani del 2 settembre prossimo a Cesenatico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento