rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico sempre di più capitale del ciclismo e cicloturismo

Ma siccome Cesenatico è immersa nel ciclismo a 360 gradi, nei giorni 4 e 5 novembre si terrà anche un importante seminario organizzato dalla Scuola dello Sport Coni

Un autunno all'insegna delle due ruote con i corsi di formazione organizzati dalla Fausto Coppi di Cesenatico, centro avviamento Cni dal 1980, in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e il consorzio alberghiero BellaVita-GiroHotels di Cesenatico.
Cesenatico, il cuore pulsante del ciclismo in Romagna, ha deciso di intraprendere un progetto proiettato al futuro ospitando corsi e seminari incentrati sul ciclismo e cicloturismo in chiave turistica. Tra questi ci sono i corsi di abilitazione a Maestro Istruttore per le categorie promozionali di primo e secondo livello. Il primo corso, T1, si terrà  nei week end del 21-22, del 28-29 ottobre e il 4-5 di novembre e per prendere parte è necessario aver compiuto il 18esimo anno di età e sostenere una prova pratica di ammissione il primo giorno di corso alle ore 8:30. I partecipanti dovranno inviare la richiesta di ammissione alla mail emilia@federciclismo.it e procedere al versamento di euro 30 per poter accedere alla prova pratica di ammissione. Il T1 è anche propedeutico al corso Specializzazione per Guida Ciclo Turistica- Sportiva, che inizierà  a metà  febbraio 2018 e per il quale sarà  necessario possedere una qualifica di 1° livello. Per chi sarà inoltre interessato a proseguire, seguirà  nei week-end 18-19, 25-26 Novembre e il 2-3, 16-17 Dicembre il corso di 2° livello, il T2. Per info e iscrizioni: www.federciclismo.it/it/course/formazione-1-livello/7706d8ba-1ff7-474f-a580-7ac01c25579b/. Ma siccome Cesenatico è immersa nel ciclismo a 360 gradi, nei giorni 4 e 5 novembre si terrà anche un importante seminario organizzato dalla Scuola dello Sport Coni e incentrato sullo sviluppo del turismo sportivo nel territorio romagnolo. Il corso di formazione avrà luogo all'hotel Miramare di Cesenatico e prevede una due giorni incentrata sul tema analizzato in chiave di marketing territoriale con l'intervento di esperti relatori e numerosi laboratori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico sempre di più capitale del ciclismo e cicloturismo

CesenaToday è in caricamento