rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

'Cicloevento' torna a maggio: per l'edizione 2022 la fiera per gli appassionati di bici si allunga

Dopo la collocazione di settembre dello scorso anno, si torna a maggio con l'esposizione che riempirà Cesenatico per tre giorni

Sono anni di cambiamento per Cicloevento: e se la collocazione settembrina del 2021 era stata forzata dall'emergenza sanitaria, per il 2022 si torna a maggio ma in una versione ancora più ricca con un giorno di fiera in più. L’Expo, infatti, animerà Cesenatico a partire dal giovedì antecedente la Nove Colli, riempiendo Piazza Costa, Viale Carducci e Viale Roma giovedì 19 maggio, venerdì 20 maggio e sabato 21 maggio. Queste le date da segnare in rosso per tutti gli appassionati di bicicletta e non solo perché Cicloevento si conferma un'istituzione per Cesenatico, con quella di quest'anno che è la 26° edizione. L'appuntamento è storico e unisce tradizione e innovazione, un’aria di festa e di fermento che viaggia ancora una volta unita al grande fascino della Nove Colli. Un binomio vincente e collaudato che rappresenta uno dei biglietti da visita più vividi per tutta Cesenatico.

Cicloevento è una fiera internazionale di ciclismo completamente gratuita per appassionati che si svolge a cielo aperto lungo le arterie e le piazze di Cesenatico. Nel suo genere è unica in Italia e si svolge storicamente nei giorni precedenti la Granfondo Internazionale Nove Colli. Le aziende presenti all’esposizione che rappresentano il top market in termini di bici da corsa, abbigliamento, accessori e integrazione alimentare. La fiera è organizzata e coordinata da Confesercenti e Confartigianato.

Queste le parole di Fabrizio Albertini, Presidente Cicloevento: La prima notizia, la più bella e importante, è che Cicloevento ci sarà anche nel 2022 con Confartigianato e Confesercenti che in questi anni hanno sempre mantenuto lo stesso entusiasmo. Torniamo a maggio, nella nostra collocazione classica, e mi sento di poter dire che questo appuntamento segna l'inizio della stagione turistica per Cesenatico: con la fiera, e la Nove Colli, si mette in moto tutta la filiera tipica della nostra città con le strutture ricettive, i bar, gli alberghi e le attività commerciali e artigianali che prendono il via per l'estate. Cicloevento 2022 sarà la nostra ripartenza dopo questi anni di incertezza", il commento di Fabrizio Albertini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Cicloevento' torna a maggio: per l'edizione 2022 la fiera per gli appassionati di bici si allunga

CesenaToday è in caricamento