rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Menopausa a tutta Salute", partono gli incontri gratuiti a Cesenatico

Quattro incontri gratuiti in programma il 16-30 ottobre e il 13-27 novembre, dalle ore 16 alle ore 18, al Museo della Marineria, nel corso dei quali le donne potranno porre domande e approfondire le tematiche con i diversi specialisti dell’Ausl

A Cesenatico giovedì 16 ottobre prende il via l’ultimo ciclo di incontri gratuiti “Menopausa a tutta salute”, progetto promosso dal’Ausl insieme al Coordinamento Donne Pensionate Spi-Cgil, per informare le donne sugli aspetti fisiologici e psicologici della menopausa nonché sul benessere ed i disturbi che caratterizzano questa fase naturale della vita. Quattro incontri gratuiti in programma il 16-30 ottobre e il 13-27 novembre, dalle ore 16 alle ore 18, al Museo della Marineria, nel corso dei quali le donne potranno porre domande e approfondire le tematiche con i diversi specialisti dell’Ausl, avvalendosi della presenza dell’ostetrica Lorenza Forcella, che accompagnerà le signore a tutti gli appuntamenti e concluderà il corso.

Ad inaugurare il ciclo di appuntamenti giovedì 16 ottobre sarà il dottor Daniele Pungetti, direttore dell’Unità Operativa Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Bufalini di Cesena che parlerà degli aspetti fisiologici della menopausa, dei principali disturbi urinoginecologici, delle terapie ormonali sostitutive e della diagnosi precoce delle patologie oncologiche. Il corso è gratuito e a numero chiuso (massimo 20 persone). L’iscrizione va effettuata, anche telefonicamente, al Punto Informativo della sede del Consultorio Familiare di Cesena – P.zza Anna Magnani 147, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13, tel. 0547 394242, oppure presso la sede del Consultorio Familiare di Cesenatico tutte le mattine dalle 8 alle 9,  tel 0547 673718.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Menopausa a tutta Salute", partono gli incontri gratuiti a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento