rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Cronaca

Un gruppo di ciclisti trova un mucchio di banconote e le consegna alla Polizia Locale: "Esempio da seguire"

"Un modello da seguire, in modo particolare in un momento in cui a fare notizia è soprattutto chi dà il cattivo esempio” ha dichiarato il sindaco Medri

Un bel gesto compiuto da un gruppo di ciclisti degli Aquilotti Cervia e della Fausto Coppi Cesenatico. Infatti si apprende che nel primo pomeriggio del 7 gennaio scorso, il gruppo, mentre era in giro in bicicletta, ha trovato a Cesena, sulla passerella ciclo pedonale del Ponte Nuovo, parecchie banconote di grosso taglio sparse a terra. Nessuna tentazione, il gruppo infatti le ha consegnate al Comando della Polizia Locale della città malatestiana. 

Il Sindaco di Cervia Massimo Medri, avvisato dell’accaduto dal Comando cesenate della  Polizia Locale, ha voluto organizzare una cerimonia in Municipio per incontrare personalmente il gruppo e complimentarsi con loro del nobile gesto civico, che rappresenta “un modello da seguire, in modo particolare in un momento in cui a fare notizia è soprattutto chi dà il cattivo esempio”, ha dichiarato Medri.

All’incontro erano presenti  i cervesi Oberdan Gardini, Elio Gobbi e Giancarlo Biondi, oltre a Maurizio Marconi di Cesenatico. Medri ha consegnato loro un piccolo ricordo dell’occasione e ha fatto sapere  che anche il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca ha espresso apprezzamento per il gesto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gruppo di ciclisti trova un mucchio di banconote e le consegna alla Polizia Locale: "Esempio da seguire"

CesenaToday è in caricamento