rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

"Ciapa la galeina" festeggia i 10 anni: ora è patrimonio culturale dialetto dell'Emilia Romagna

La canzone scritta dal cantautore di San Mauro Pascoli è attualmente divulgata con successo in Italia ma anche all’estero e nei villaggi Turistici di tutto il mondo

"Ciapa la galeina", la popolare canzone dialettale made in Romagna di Betobahia, ha festeggiato i dieci anni. Il compleanno si è svolto al parco Campana di San Mauro Pascoli nell'ambito della manifestazione "Il Paese dei Balocchi". Il primo cittadino Luciana Garbuglia ha premiato il cantautore sanmaurese Alberto Pazzaglia con una targa di riconoscimento al patrimonio culturale, alla presenza del vicesindaco Cristina Nicoletti, il presidente dell’Associazione "Mare Futuro" Franco Pantani e Walter Cicognani. produttore discografico della Baccano Edizioni Musicali di Savignano sul Rubicone.

La canzone scritta dal cantautore di San Mauro Pascoli è attualmente divulgata con successo in Italia ma anche all’estero e nei villaggi Turistici di tutto il mondo. Pace a grandi e piccini ed ora anche materiale didattico letterario musicale per scuole dell'infanzia elementari e medie. "Ciapa la galeina" spopola anche sul web, con milioni di visualizzazione su Youtube e ogni estate è il tormentone delle spiagge romagnole. Tra i must di Betobahia anche "Spalma la crema", entrata nel Guinness Records mondiale nel 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciapa la galeina" festeggia i 10 anni: ora è patrimonio culturale dialetto dell'Emilia Romagna

CesenaToday è in caricamento