rotate-mobile
Cronaca

Ciak si gira. Cesena si trasforma in set cinematografico per "Roulotte"

C'è un problema che attanaglia giovani e meno giovani: trovare casa. Tra rate, imu, mutui è sempre più difficile assicurarsi un tetto proprio sulla testa. Ma c'è chi come Macola e Vibronda la prende con ritmo e filosofia giocando la carta della roulotte

C'è un problema che attanaglia giovani e meno giovani: trovare casa. Tra rate, imu, mutui è sempre più difficile assicurarsi un tetto proprio sulla testa. Ma c'è chi come Macola e Vibronda la prende con ritmo e filosofia giocando la carta della roulotte. Non una qualsiasi ma una orginale anni '70 tirata a lucido in tandem con un maggiolino rigorosamente bianchi.
Proprio “Roulotte” è il titolo della canzone che per due giorni rimbalzerà di Cesena e Cesenatico in occasione delle riprese del videoclip della band capitanata da un musicista e compositore d'eccezione con al seguito una band di professionisti.

E per un lavoro eccezionale è necessario schierare in campo dei fuori classe: in questo caso alla regia c'è Matteo Medri mentre il partner tecnico è filmproduction un'importante casa di produzione video italiana che realizza prodotti audiovisivi per brand internazionali (www.filmproduction.it ). Nella giornata di giovedì chiunque si recherà al Parco per Fabio intorno alle ore 17 potrà non solo assistere alle riprese, ma anche prendere parte al videoclip partecipando alle scene immortalate dalle telecamere che ruoteranno attorno al maggiolino e alla roulotte anni '70. L'evento è stato ideato dal fotografo Marco Onofri che si occuperà degli scatti di scena e vanta la partecipazione della Campari.

Il cantautore, genio e rivelazione del panorama musicale italiano, si chiama Marcello Mazzola, in arte Macola. Ha all’attivo già un paio di produzioni discografiche indipendenti autoprodotte e, senza appoggi o produzioni nazionali, è in classifica nelle graduatorie della musica indipendente italiana. Si è guadagnato il passaggio in diverse radio nazionali, una su tutte Radio Rai 2 grazie alla qualità dei suoi testi e musica. Il brano “Roulotte” è inserito nell'ultimo album della band dal titolo “Safaral”; un vero e proprio bazar musicale in cui il gruppo racchiude con grande capacità e destrezza il meglio di generi anche distanti tra loro: folk, rock fino al reggae e alle melodie arabeggianti. Il tutto condito con testi da cantautore.

Partner isttuzionali del videoclip sono il Comune di Cesena e Cesenatico; alcuni degli scorci piùcaratteristici delle due città intrise di storia saranno la perfetta cornice per un brano dalle sonorità reggae che strizzano l'occhio al periodo estivo. Un insieme di elementi ed emozioni fatti di musica, cinema, paesaggi e scorci caratteristici che possono fungere da spunto e da volano anche per il turismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak si gira. Cesena si trasforma in set cinematografico per "Roulotte"

CesenaToday è in caricamento