rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Ciak, si gira "Anima Spenta". Sabato la selezione del cast a Cesenatico

Il 1 settembre, dalle 14 alle 18, in viale Roma 89 a Cesenatico (FC), nella libreria Librincontro si terrà la selezione del cast per i ruoli maschili e femminili ancora da assegnare

Manca poco all’inizio delle riprese in Romagna di “Anima Spenta”, film dedicato al tema dello stalking. In Italia, secondo i più recenti dati ISTAT, le vittime di atti persecutori ammontano a 2 milioni e 77 mila. Si tratta di un fenomeno che colpisce ogni fascia sociale e, in particolare, le donne. Lo “stalking” può essere considerato una vera e propria forma di agguato, in cui la vittima si sente impotente e terrorizzata all’idea di denunciare l’aggressore che, spesso, è una persona conosciuta e vicina.

Proprio lo stalking è il tema di “Anima spenta”, film le cui riprese inizieranno nel mese di ottobre, nei set che verranno allestiti nele città di Ravenna, Forlimpopoli e Cesena, sotto la direzione di Daniel Mercatali e di Giulio Siboni (alla sceneggiatura hanno collaborato anche Gianluca Pascale, Gianluca Conti, Yuri Chierici, Ilenia Liccardi, Alice Macini).

Tra gli interpreti Eraldo Turra (conduttore e attore eclettico in diversi film tra cui “La voce della luna” di Fellini e “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” di Enza Negroni), Gianluca Conti (“Il mio matrimonio”, “Il papà di Giovanna” di Pupi Avati, “Ameriqua” di Bob Kennedy) e Alice Macini (diversi i ruoli in musical e operette, tra cui “Cats of 42 street” di Will Roberson e “La sera di Natale” di Christine Grimaldi).

“Anima spenta” riporterà anche le testimonianze reali di vittime di stalking, ma anche di avvocati esperti in materia. Il 1 settembre, dalle 14 alle 18, in viale Roma 89 a Cesenatico (FC), presso la libreria Librincontro si terrà la selezione del cast per i ruoli maschili e femminili ancora da assegnare.

Il film ha già ottenuto il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, dei comuni di Ravenna, Forlimpopoli, Cesena e dalla Provincia di Forlì-Cesena. E’ prodotto da Red Comunicazione, Sc Movie Production, Sc Media Produzione Video in collaborazione con Librincontro e Studio Grafico Kolpito!.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak, si gira "Anima Spenta". Sabato la selezione del cast a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento