rotate-mobile
Cronaca

Sottopasso ciclo-pedonale di corso Cavour chiuso, si realizza il nuovo parco

Per tutta la giornata di giovedì 17 luglio pedoni e ciclisti non potranno utilizzare il sottopasso ferroviario che collega corso Cavour e via Cervese, a causa dei lavori per il montaggio di una passerella

Per tutta la giornata di giovedì 17 luglio pedoni e ciclisti non potranno utilizzare il sottopasso ferroviario che collega corso Cavour e via Cervese, a causa dei lavori per il montaggio di una passerella a scavalco del sottopasso stesso.

“L’installazione della nuova passerella – spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – è parte integrante del progetto, attualmente in corso, per la realizzazione del parco nella zona soprastante la galleria della secante. La nuova area verde, che avrà una superficie di circa 13.000 mq, si estenderà dall’inizio della galleria della secante fino alla zona Vigne, oltre il viadotto di via Kennedy. L’intervento comprende, oltre alla piantumazione di cespugli e diversi tipi alberi e alberelli, la realizzazione di un sentiero e di una pista ciclopedonale illuminata, che, proprio grazie alla passerella, fungerà da collegamento tra la zona Montefiore e quelle del parcheggio nord Stazione e delle Vigne, finora scollegate”. Salvo imprevisti, il transito nel sottopasso riprenderà regolarmente venerdì 18 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso ciclo-pedonale di corso Cavour chiuso, si realizza il nuovo parco

CesenaToday è in caricamento