rotate-mobile
Cronaca

Si è chiusa l'offerta di acquisto, Hera ha ora il 92% di AcegasAps

Hera rende noto chesi è concluso il periodo di adesione iniziato in data 7 febbraio 2013. Sono state portate in adesione all'offerta 16.511.317 azioni ordinarie Acegas-APS S.p.A

Si sono chiusi i termini per l’offerta pubblica obbligatoria totalitaria di acquisto e scambio promossa da Hera S.p.A. su massime 20.393.006 azioni ordinarie emesse da Acegas-APS S.p.A. Hera rende noto che, in data odierna, si è concluso il periodo di adesione iniziato in data 7 febbraio 2013. Sulla base dei risultati provvisori comunicati da Banca IMI S.p.A., nella sua qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, sono state portate in adesione all’Offerta n. 16.511.317 azioni ordinarie Acegas-APS S.p.A., pari a circa il 30,03% del capitale sociale di Acegas-APS S.p.A. e a circa l’80,97% delle azioni ordinarie oggetto di offerta.

Conseguentemente, Hera verrà a detenere direttamente complessive n. 50.978.258 azioni ordinarie Acegas-APS S.p.A., pari a circa il 92,72% del capitale sociale di Acegas-APS S.p.A, escluse le 118.883 azioni proprie detenute da quest’ultima. Hera, pertanto, darà corso alla procedura per l’adempimento dell’obbligo di acquisto delle rimanenti n. 3.881.689 azioni ordinarie Acegas-APS S.p.A.

 “Il successo dell’Opas è da salutare con grande soddisfazione”, afferma Tomaso Tommasi di Vignano, Presidente Hera. “L’altissima adesione, fra gli altri, dei piccoli risparmiatori, significa che il progetto industriale e di servizio che abbiamo proposto con questa aggregazione è stato pienamente compreso e apprezzato, oltre che dai mercati, anche dai territori. Adesso l'obiettivo è portare avanti i processi di integrazione operativa e procedere al delisting di AcegasAps Spa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è chiusa l'offerta di acquisto, Hera ha ora il 92% di AcegasAps

CesenaToday è in caricamento