rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico / Viale Gino Cecchini

Chiedono l'elemosina fuori il market: uno era fresco di scarcerazione

Gli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico, impegnati giovedì mattina in un servizio di presidio del centro storico, sono intervenuti al Supermercato Conad di viale Cecchini

Gli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico, impegnati giovedì mattina in un servizio di presidio del centro storico, sono intervenuti al Supermercato Conad di viale Cecchini, dove si erano appena posizionate due rom ed un uomo nigeriano. I tre stavano chiedendo l'elemosina con fare insistente, infastidendo clienti e passanti. Alla richiesta di esibire i propri documenti, solamente una delle due donne ha mostrato la propria carta di identità (rumena), mentre gli altri due ne erano sprovvisti.

I tre sono quindi stati portati in ufficio e controllati. La donna e l'uomo senza documenti sono stati accompagnati al Commissariato di Cesena per essere fotosegnalati. L'uomo nigeriano, trentunenne già noto alle forze dell'ordine e recentemente scarcerato per spaccio di stupefacenti, è risultato in stato di clandestinità ed è stato quindi fatto destinatario di un provvedimento di espulsione del Questore di Forlì.

Per quanto riguarda le due donne, entrambe con piccoli precedenti: una 31 anni risulta dimorare a Cesena in giacigli precari e improvvisati nella zona dell'ex-zuccherificio, è  stata allontanata; l'altra, diciassettenne, è stata affidata ad una comunità di accoglienza minorile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedono l'elemosina fuori il market: uno era fresco di scarcerazione

CesenaToday è in caricamento