rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Piazza del Popolo, .

"Charlie Hebdo": sabato la commemorazione in Piazza del Popolo

"​Il momento di ritrovo - continua Zignani - vuole essere un modo per condannare tutti assieme l’attentato, esprimere vicinanza alle vittime e ai loro cari"

Cesena scende in piazza per commemorare l'attentato di mercoledì alla redazione del giornale satirico “Charlie Hebdo” a Parigi. L'appuntamento, programmato per sabato pomeriggio alle 17 in piazza del Popolo, è stato deciso "per lanciare un segnale forte in risposta al vile e feroce attacco alla redazione del giornale satirico", spiega Simone Zignani, presidente del Consiglio Comunale di Cesena.

"​Il momento di ritrovo - continua Zignani - vuole essere un modo per condannare tutti assieme l’attentato, esprimere vicinanza alle vittime e ai loro cari e riaffermare con forza il valore della libertà di pensiero ed espressione, al di là delle appartenenze politiche e di ogni diversità. Chi parteciperà è invitato a portare con sé una matita ed una candela, quale gesto simbolico di partecipazione alla mobilitazione e condivisione del dolore di chi è stato colpito e dell’intero mondo civile e democratico. Sarà dato spazio a letture e riflessioni su quanto è accaduto e sui temi della libertà e della tolleranza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Charlie Hebdo": sabato la commemorazione in Piazza del Popolo

CesenaToday è in caricamento