rotate-mobile
Cronaca

La Camera del Lavoro piange l'amico "Gas". Era in prima linea nella diffusione dei valori sindacali

Per la Cgil di Cesena ricopre diversi incarichi nelle categorie, tra cui nella Filcea, sindacato di chimici e Gomma-plastica, e in particolare nella Filcams

Con immenso dolore la Camera del Lavoro di Cesena ha appreso della scomparsa di Gastone Fiori, detto Gas; classe 1953, una vita dalla parte di lavoratori e lavoratrici, sin da quando inizia la sua attività sindacale in Cgil, negli Anni 70. Cesenate da sempre, Gastone frequenta l’Istituto Comandini, partecipa ai movimenti studenteschi del 1969, si iscrive al Pci ed alla Fgci.

Per la Cgil di Cesena ricopre diversi incarichi nelle categorie, tra cui nella Filcea, sindacato di chimici e Gomma-plastica, e in particolare nella Filcams, che lo porta, per oltre dieci anni, a lavorare nella sede Cgil di Cesenatico.

Si è sempre impegnato nella diffusione dei valori sindacali, e anche per questo il ringraziamento da parte della Cgil di Cesena è profondo e condiviso; sempre disponibile per un consiglio, un confronto; grazie al suo impegno e alla sua costanza è nata anche la pagina della Cgil Cesena, in uscita ogni 15 giorni, di martedì, sul Corriere Romagna, la redazione della pagina era un appuntamento che Gastone non ha mai saltato, nemmeno nei periodi più complicati della sua vita.

Tra le sue passioni oltre alla politica e la storia, c’erano la fotografia e le motociclette. Alla moglie Marisa, al figlio Enrico e a tutta la sua famiglia, che amava moltissimo, vanno le sentite condoglianze da parte della Cgil.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Camera del Lavoro piange l'amico "Gas". Era in prima linea nella diffusione dei valori sindacali

CesenaToday è in caricamento