rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, Zaccheroni 'mister' per un giorno degli albergatori del Consorzio

L'allenatore romagnolo parlerà di come "fare squadra" all’assemblea dei soci del Consorzio Cesenatico Bellavita

Il prossimo giovedì al Maré di Cesenatico si terrà l'assemblea annuale dei soci del Consorzio Cesenatico Bellavita per la presentazione del bilancio 2018. Un bilancio che si preannuncia positivo grazie alle quote dei singoli hotel e al contributo della Regione Emilia Romagna che ogni anno viene elargito per l'eccellenza dei progetti presentati. 

Un fatturato di oltre 150 mila euro, fra i primi Consorzi della riviera, che si impegnano per valorizzare il marchio Cesenatico e promuovere la destinazione. Quest’anno all’assemblea parteciperà un ospite illustre che ha vinto e continua a vincere sfide sportive straordinarie sia nazionali che internazionali.

“Siamo molto orgogliosi di avere con noi Alberto Zaccheroni, uno dei migliori coach al mondo, grande personaggio intimamente legato alla vita della città di Cesenatico ma anche ex albergatore – dice Giuseppe Ricci presidente del Consorzio.  Zac - ormai un nome entrato nell'immaginario calcistico – ci parlerà dell'importanza di 'fare squadra' per vincere le sfide imprenditoriali del nostro tempo, non solo fra colleghi ma anche e soprattutto fra collaboratori all’interno del proprio gruppo di lavoro.”

Il Consorzio è nato da una idea di Giuseppe Ricci, l'attuale presidente, che ha coinvolto un gruppo di albergatori (una trentina) fra i più intraprendenti della città per innovare l'idea stessa di aggregazione, impegnandosi in prima persona con quote sociali importanti, per valorizzare il potenziale della città turistica ancora inespresso e non comunicato.

In questi anni il Consorzio ha dato il suo contributo innovativo, promuovendo la destinazione Cesenatico, con iniziative nazionali ed internazionali. Per  raccontare il territorio e la gastronomia, il Consorzio realizza dal 2016 un Magazine - “La Bellavita in Romagna” - che accompagna il turista verso i borghi dell’entroterra. E’ il primo esempio “trasversale” di Magazine della Destinazione Romagna, una guida monografica in distribuzione nelle edicole italiane e tedesche che promuove il territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, Zaccheroni 'mister' per un giorno degli albergatori del Consorzio

CesenaToday è in caricamento