rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Apre il "Cesenatico village": il grande parco con gonfiabili e attrazioni per i bambini

Il  Cesenatico Village, una delle principali attrazioni dell’estate, ha inaugurato la stagione 2016. Si tratta di un villaggio ricavato in una porzione dell’area ex Nuit

Il  Cesenatico Village, una delle principali attrazioni dell’estate, ha inaugurato la stagione 2016. Si tratta di un villaggio ricavato sul lungomare Carducci all’angolo con via Venezia, in una porzione dell’area ex Nuit, progettato come una piazza di 5mila metri quadrati con varie aree tematiche, finalizzata ad arricchire l’offerta turistica della zona di Cesenatico centro Levante.

Al suo interno sono fruibili un parco di gonfiabili esteso oltre 500 metri quadrati, un Mixtreme per gli appassionati di arrampicate in sicurezza, una piscina con le bolle giganti, una pista baby car realizzata  in collaborazione con Sipla, un grande scivolo per le discese con i cuscini d’aria, il trenino Far West, il percorso dell’isola del tesoro con le canoe sull’acqua, il Cinema 10D, le reti giganti ed altre attrazioni.

In un’area si tengono invece piccoli spettacoli e attività di animazione rivolte ai bambini ed ai ragazzi, con le mascotte dei personaggi dei cartoon. C’è anche un mercatino, con le proposte di creatori e commercianti.  L’ingresso al parco è sempre gratuito e questo di fatto oltre ad arricchire, renderà più estesa la passeggiata e l’area pedonale del lungomare all’altezza di  Boschetto, il quartiere verde di Cesenatico affacciato sul mare.

Il villaggio è realizzato dalle famiglie Foresti e Bellinati, che hanno coinvolto numerose imprese del posto. Nel progetto collaborano Adac, l’Associazione degli albergatori di Cesenatico, la Cooperativa dei bagnini di Cesenatico ed il Cesenatico Camping Village. Il villaggio si ispira in piccolo ai parchi tematici, con delle proposte e dei contenuti innovativi. All’inaugurazione sono intervenuti i sindaci Matteo Gozzoli di Cesenatico e Paolo Lucchi di Cesena, il presidente dell’Adac Giancarlo Barocci, Giuseppe Foresti ed Ester Bellinati, Filippo Zamagni di Sipla e consigliere direttivo dei giovani di Confindustria,

Gozzoli  commenta: “Gli albergatori e i privati stanno facendo bene, con un intervento che qualifica un’area diversamente in abbandono e dà risposte alle famiglie con bambini ospiti negli alberghi di Cesenatico”. Gli albergatori vogliono proseguire in questa esperienza: “L’operazione è mirata a rivitalizzare una zona strategica  - dice Barocci - , per farla diventare un punto di eccellenza del lungomare di Cesenatico. In futuro auspichiamo, assieme al comune ed ai privati, di poter implementare l’area per portare nuova luce e attrazioni per i turisti. Il lavoro della famiglia Foresti e Bellinati è encomiabile”. Così Giuseppe Foresti: “Per la nostra famiglia è motivo di orgoglio realizzare il villaggio, dove l’ospitalità e l’attenzione rivolta ai piccoli in vacanza con mamma e papa’, sono i fondamentali del progetto”.

Il “Cesenatico Village” si rivolge alle famiglie di turisti, tant’è che ci sono speciali pacchetti all inclusive proposti dagli albergatori, con la possibilità degli operatori turistici di regalare intere serate al parco ai propri ospiti. Tuttavia per le sue caratteristiche e l’accesso non a pagamento (si paga solo ciò che si desidera e si consuma), il villaggio è interessante anche per i cittadini della zona e i tanti romagnoli dell’entroterra, che scelgono Cesenatico per trascorrere le serate della bella stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il "Cesenatico village": il grande parco con gonfiabili e attrazioni per i bambini

CesenaToday è in caricamento