rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Inaugurato il Cesenatico Village: ruota panoramica e decine di attrazioni

Sul lungomare Carducci è stato inaugurato il Cesenatico Village, la novità dell’estate 2015 in riviera. Alla serata evento sono intervenuti il vicesindaco con deleghe al turismo Pier Luigi Donini, l’assessore Giovannino Fattori

Sul lungomare Carducci è stato inaugurato il Cesenatico Village, la novità dell’estate 2015 in riviera. Alla serata evento sono intervenuti il vicesindaco con deleghe al turismo Pier Luigi Donini, l’assessore Giovannino Fattori, i presidenti dell’Adac Giancarlo Barocci, della Cooperativa dei bagnini di Cesenatico Simone Battistoni e del consorzio Alberghi Tipici di Romagna, Vanessa Gentili.

L’associazione Dream Eventi ha presentato lo staff di animazione e gli artisti che daranno vita alle esibizioni estive, oltre alle mascotte in carne ed ossa che interpretano Topolino, Minny, Pluto e Super Mario. Per l’occasione i padroni di casa Ester Bellinati e Giuseppe Foresti hanno offerto una torta gigante da venti chilogrammi a tutti i presenti, oltre a leccornie e calici di prosecco.

In un clima di festa è stato inaugurato il parco che si estende su una vasta area direttamente sul mare, all’interno della quale sono state ricavate attrazioni, giochi, mercatini e spazi dove divertirsi. All’ingresso del Cesenatico Village svetta la ruota panoramica alta 30 metri. Completano il villaggio una decina di attrazioni, fra le quali un Mixtreme per gli appassionati di arrampicate in sicurezza, un parco di gonfiabili esteso oltre cinquecento metri quadrati, una piscina con i Bumper, una piscina con le bolle giganti, una pista Baby car, il mini percorso Mississipi, in trenino d’epoca restaurato, il Cinema 10D e altri giochi per grandi e piccini.

Con il Cesenatico Village si arricchisce l’offerta turistica di una località molto frequentata dalle famiglie con bambini e ragazzi. I proprietari e gli ideatori del progetto hanno tra i loro partner l’Adac, l’Associazione degli albergatori, il Cesenatico Camping Village, la Cooperativa dei bagnini di Cesenatico i consorzi Alberghi Tipici di Romagna e il Boschetto Village, oltre e gli operatori privati della zona. Il Cesenatico Village è aperto tutte le sere dell’estate dalle 20 a mezzanotte, sino a metà settembre. L’ingresso al parco è gratuito e aperto a tutti.

inaugurazione cesenatico village-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il Cesenatico Village: ruota panoramica e decine di attrazioni

CesenaToday è in caricamento