menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cesenatico, per tutta l'estate viale Carducci sarà pedonale: serate con intrattenimento

A render magica l'atmosfera ci saranno 35 artisti, che esporranno le loro creazioni artigianali, spaziando dalla pittura alla ceramica, dal mosaico, alla fotografia, dalla vetrofusione all’oggettistica e tanto altro

Da luglio e fino al 31 agosto il tratto pedonale che va dalla rotonda davanti a Piazza Costa, fino a Piazza Cavallotti (prima della rotonda) sarà ad uso esclusivo di chi vorrà gustarsi la passeggiata serale. Anticipata di mezz’ora, quest’anno l’isola pedonale di Viale Carducci inizierà alle 20 per terminare alle 24. Novità assoluta dell'estate 2017 riguarderà l'autobus della linea 1 che collega Villamarina/Valverde a Cesenatico e che non transiterà più lungo questa porzione di Viale Carducci.

"E’ stato grazie all’assidua collaborazione tra amministrazione e associazioni, in particolare la neonata Carducci Live, che sì è riusciti ad arrivare a questo importante risultato che permette un uso più razionale e sicuro del viale da parte dei pedoni e la possibilità di prevedere manifestazioni di intrattenimento nell’area pedonale - commenta l'assessore al turismo Gaia Morara -. A tal fine l'autobus in corrispondenza di Piazza Costa svolterà su Viale Roma per proseguire su Via L. Da Vinci, Via A. Garibaldi, Piazza Cavallotti, dove è stata istituita una nuova fermata e ritorno. Come il nuovo mercatino degli Artisti di Mare, altra novità assoluta dell’estate 2017, che dal 5 luglio animerà questo tratto di Carducci. Da troppo tempo, infatti, non era stato fatto più nulla per valorizzare e riqualificare la passeggiata serale sul nostro lungomare, asse commerciale importantissima per Cesenatico".

A render magica l'atmosfera ci saranno 35 artisti, che esporranno le loro creazioni artigianali, spaziando dalla pittura alla ceramica, dal mosaico, alla fotografia, dalla vetrofusione all’oggettistica e tanto altro. Alternati negli spazi tra i banchi del market anche gli artisti di strada che proporranno spettacoli, esibizioni e performance per rendere ancora più emozionante la passeggiata.
Il mercatino sarà allestito ogni mercoledì sera per tutta la durata dell’isola pedonale.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento