Cesenatico, un video per cancellare dubbi e paure da Covid: "Ricomincia la Bellavita"

"Le notizie sul plexiglas in spiaggia - spiega il consorzio - hanno destato dubbi e interrogativi in molti turisti, creando un effetto distopico sull’idea di vacanza"

Il Consorzio Cesenatico Bellavita realizza per gli albergatori un video professionale per mostrare ai turisti come si vive la spiaggia, la ristorazione, le piscine e più in generale la vacanza al mare, allontanando ogni dubbio.

Le immagini di “La Bellavita a Cesenatico”, prodotto con una squadra di tecnici e attori, hanno raggiunto circa 350 mila visualizzazioni. Ora è stato realizzato un nuovo spot professionale, dal titolo “Ricomincia la Bellavita”, per mostrare con chiarezza ai visitatori come si trascorrono in tranquillità le vacanze a Cesenatico, senza stravolgimenti.

"Le notizie sul plexiglas in spiaggia - spiega il consorzio - hanno destato dubbi e interrogativi in molti turisti, creando un effetto distopico sull’idea di vacanza. Tra le domande più frequenti quelle sulla possibilità o meno di muoversi dall’ombrellone, di dover fare turni in spiaggia, di indossare oppure no la mascherina. Anche sul fronte della ristorazione continuano ad arrivare richieste con domande e perplessità. Soprattutto da quando nel dibattito pubblico locale e poi nazionale si è cominciato a dire che la cucina era pericolosa, che il COVID avrebbe creato dei problemi nella gestione della brigata del personale e che era meglio tenerla chiusa ed utilizzare eventualmente il catering. Altre questioni hanno riguardato il buffet: meglio servito o non servito? Protetto dai pannelli oppure no? Quesiti ed interpretazioni che continuano a generare perplessità".

"Per far si che i dubbi non si trasformino in sentimento comune e quindi in stereotipi, Cesenatico Bellavita vuole fornire una comunicazione chiara, trasparente e soprattutto foriera di aspettative e di sogni positivi, che sono poi l’essenza profonda del “prodotto” vacanze". 
"Siamo guidati dalla consapevolezza che non si può non comunicare ma serve essere chiari ed efficaci. Per questo abbiamo deciso insieme ai colleghi – dichiara Giuseppe Ricci, Presidente del Consorzio Cesenatico Bellavita - di investire in uno spot professionale che rende bene l’idea di come la situazione sia tutto sommato uguale al passato, con restrizioni minime".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento