rotate-mobile
Cronaca

Cesenatico, un video per cancellare dubbi e paure da Covid: "Ricomincia la Bellavita"

"Le notizie sul plexiglas in spiaggia - spiega il consorzio - hanno destato dubbi e interrogativi in molti turisti, creando un effetto distopico sull’idea di vacanza"

Il Consorzio Cesenatico Bellavita realizza per gli albergatori un video professionale per mostrare ai turisti come si vive la spiaggia, la ristorazione, le piscine e più in generale la vacanza al mare, allontanando ogni dubbio.

Le immagini di “La Bellavita a Cesenatico”, prodotto con una squadra di tecnici e attori, hanno raggiunto circa 350 mila visualizzazioni. Ora è stato realizzato un nuovo spot professionale, dal titolo “Ricomincia la Bellavita”, per mostrare con chiarezza ai visitatori come si trascorrono in tranquillità le vacanze a Cesenatico, senza stravolgimenti.

"Le notizie sul plexiglas in spiaggia - spiega il consorzio - hanno destato dubbi e interrogativi in molti turisti, creando un effetto distopico sull’idea di vacanza. Tra le domande più frequenti quelle sulla possibilità o meno di muoversi dall’ombrellone, di dover fare turni in spiaggia, di indossare oppure no la mascherina. Anche sul fronte della ristorazione continuano ad arrivare richieste con domande e perplessità. Soprattutto da quando nel dibattito pubblico locale e poi nazionale si è cominciato a dire che la cucina era pericolosa, che il COVID avrebbe creato dei problemi nella gestione della brigata del personale e che era meglio tenerla chiusa ed utilizzare eventualmente il catering. Altre questioni hanno riguardato il buffet: meglio servito o non servito? Protetto dai pannelli oppure no? Quesiti ed interpretazioni che continuano a generare perplessità".

"Per far si che i dubbi non si trasformino in sentimento comune e quindi in stereotipi, Cesenatico Bellavita vuole fornire una comunicazione chiara, trasparente e soprattutto foriera di aspettative e di sogni positivi, che sono poi l’essenza profonda del “prodotto” vacanze". 
"Siamo guidati dalla consapevolezza che non si può non comunicare ma serve essere chiari ed efficaci. Per questo abbiamo deciso insieme ai colleghi – dichiara Giuseppe Ricci, Presidente del Consorzio Cesenatico Bellavita - di investire in uno spot professionale che rende bene l’idea di come la situazione sia tutto sommato uguale al passato, con restrizioni minime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, un video per cancellare dubbi e paure da Covid: "Ricomincia la Bellavita"

CesenaToday è in caricamento