rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, tutto pronto per il "Workshop dell'ospitalità": la fiera-evento degli albergatori

La fiera dedicata ai professionisti e agli operatori del turismo alberghiero si svolgerà nella cornice del Grand Hotel

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il  “Workshop dell'ospitalità”, la fiera-evento organizzata dall’Associazione Degli Albergatori di Cesenatico, dedicata ai professionisti ed agli operatori del turismo alberghiero, in programma martedì e mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 18,30, nella cornice del Grand Hotel di Cesenatico. 

Il workshop è finalizzato a favorire l’incontro tra operatori del settore turistico ed aziende locali, nazionali per rafforzare il sistema di cooperazione e collaborazione.  Ogni albergatore avrà l'opportunità di conoscere personalmente tutte le novità e di costruire importanti rapporti commerciali. Per le 30 aziende (provenienti da tutta Italia) che esporranno i propri prodotti, il Workshop costituirà l'occasione per illustrare il proprio core business, così da innescare una corretta sinergia e collaborazione con le realtà imprenditoriali presenti. 

Nell'ambito dell'iniziativa si svolgeranno diversi seminari per gli albergatori:

 Martedì dalle ore 14,30 alle ore 18,30: 

 WIFI in Hotel: strategie per trasformare il servizio più richiesto in un canale per comunicare, vendere e ottenere recensioni positive automaticamente.
Relatore: Luca Fronzoni esperto di comunicazione e marketing digitale.

 Marketing Automation: coinvolgi i tuoi ospiti, converti più richieste in prenotazioni
Relatore: Marco Baroni AD di Titanka! Spa e ideatore del Gruppo Facebook Metodo Professionale di Vendita Camere.

POS & No Show – Soluzioni di pagamento integrate nella piattaforma MYREPLY. Innovazioni digitali: i nuovi strumenti dedicati al turismo.
Relatori: Gabriele Nanni responsabile progetto In Tour e Cesare Bizzocchi responsabile Marketing, Pianificazione, Soci Credito Cooperativo Romagnolo

L’importanza dello strumento MYREPLY e come attivarlo 
Relatore: Enrico Pozzi Presidente TITANKA! Spa

Mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 18,30:

Seminario "La produzione e/o somministrazione di alimenti senza glutine" corso di formazione specifica sulla celiachia per gli operatori del settore alimentare ai sensi della Determinazione Regione Emilia Romagna n. 386/2018"   
Corso di formazione specifica, a numero chiuso,  sulla celiachia della durata di 4 ore che consente il rilascio dell'attestato da parte dell'AUSL per la manipolazione degli alimenti senza glutine.
Relatore: Dott.ssa Roberta Santilli dietista dell'Associazione Italiana Celiachia (A.I.C.) della Regione Emilia-Romagna.

Durante il Workshop verrà presentato l’Annuario Fornitori 2019, uno strumento utile per valutare nuove proposte merceologiche a prezzi vantaggiosi e conoscere le aziende partner Adac disponibili ad affiancare gli albergatori nella jungla degli acquisti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, tutto pronto per il "Workshop dell'ospitalità": la fiera-evento degli albergatori

CesenaToday è in caricamento