rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Turismo, la vacanza a Cesenatico sui bus francesi e tedeschi

Lo slogan, elaborato in collaborazione con Cesenatico Turismo Srl, è semplice e diretto: “Cesenatico, sole, mare e buona cucina”

Dopo l’esperienza del 2014 e del 2015, è stata riproposta anche quest’anno la campagna pubblicitaria affissionistica per promuovere la vacanza balneare a Cesenatico sugli autobus pubblici in servizio nelle città tedesche di Ulm e Augsburg e nel comprensorio di Strasburgo, nella regione francese dell’Alsazia. Ad Ulm, località tedesca di circa 130.000 abitanti situata al confine tra le regioni della Baviera e del Baden-Württemberg e ad Augsburg, capoluogo del distretto governativo della Svevia nella Baviera sud occidentale che conta 272mila abitanti, sull’intera facciata posteriore di cinque autobus urbani, nei mesi di aprile e maggio, compare un grande messaggio pubblicitario che promuove la vacanza estiva a Cesenatico.

"Questa operazione risulta particolarmente importante sia perché rientra in un progetto promozionale molto più ampio, avviato già nel 2013 e proseguito anche nei due anni successivi, sia per il volume del traffico di passeggeri sui mezzi pubblici operanti in quest’area (più di 30 milioni di utenti annui)", spiega l'amministrazione comunale. Lo stesso tipo di pubblicità viene effettuato in contemporanea anche a Strasburgo, capoluogo della regione francese dell’Alsazia con una popolazione di 275.000 abitanti, su 5 autobus extraurbani in servizio in città e dintorni per sei mesi.

Lo slogan, elaborato in collaborazione con Cesenatico Turismo Srl, è semplice e diretto: “Cesenatico, sole, mare e buona cucina”, e accompagna la foto di una famiglia felice al mare con l’invito a scoprire le promozioni disponibili sul sito www.cesenaticoturismo.com. Entrambi gli allestimenti sono realizzati con la tecnica del bus covering, pellicola adesiva che riveste tutto il posteriore del mezzo, con un risultato di forte impatto visivo. “Proseguono con grande successo le iniziative promozionali in Germania ed in Francia – sottolinea il vicesindaco e assessore al Turismo, Pier Luigi Donini -. Dopo le esperienze positive degli anni scorsi, abbiamo deciso con convinzione di ripetere anche nel 2016 la campagna pubblicitaria affissionistica sugli autobus in queste località che rappresentano un mercato decisamente in espansione per la nostra offerta turistica”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, la vacanza a Cesenatico sui bus francesi e tedeschi

CesenaToday è in caricamento