rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, cattivi odori: si sposta l’isola ecologica di via Mazzini

Si è optato per un potenziamento dell’isola ecologica già presente nel tratto di via Mazzini che precede l’area del teatro

A seguito delle numerose segnalazioni di turisti, residenti ed esercenti, l’amministrazione comunale di Cesenatico insieme ad Hera, sentito il parere del presidente del Comitato di Zona Ponente-Zadina, ha deciso di spostare l’isola ecologica di via Mazzini posta nei pressi del teatro comunale. Si è optato per un potenziamento dell’isola ecologica già presente nel tratto di via Mazzini che precede l’area del teatro e sarà inoltre realizzata un’isola ecologica in Largo San Giacomo.

"Si precisa che negli ultimi mesi l’isola ecologica era stata oggetto di numerose segnalazioni per cattivi odori e deposito di rifiuti non compatibili con il contesto dell’isola ecologica - spiega l'amministrazione comunale -. Per tutelare il decoro urbano è stato quindi deciso per il suo spostamento". Nel contempo Guardie Ecologiche Volontarie e Polizia Municipale intensificheranno i controlli: il Comune ricorda "l'assoluto divieto per le attività di ristorazione di utilizzare i cassonetti stradali per lo smaltimento dei propri rifiuti. Pper le strutture ricettive e commerciali che somministrano bevande e alimenti è attivo un servizio porta a porta dedicato di Hera.  Il non corretto smaltimento è passibile di sanzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, cattivi odori: si sposta l’isola ecologica di via Mazzini

CesenaToday è in caricamento