rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cesenatico / Viale Roma, 71

Cesenatico, "no al gioco d'azzardo": sabato il secondo slot-mob

Sabato l’approfondimento sul gioco d’azzardo prenderà in esame la variabile economica, ovvero le possibilità di reperire denaro che è lo strumento, tramite il quale, si accede a questo tipo di attività

Cesenatico si prepara ad ospitare sabato al Bar Manzelli (viale Roma, 71d) alle ore 16 il secondo Slot-mob “Un bar senza slot ha più spazio per le persone”. Questa è la caratteristica cardine sulla quale nasce l’iniziativa che si propone di premiare gli esercenti che, con una scelta certamente coraggiosa, non installano slot nel loro locale sfavorendo in questo modo i propri introiti. Perché il gioco nei locali nati per l’incontro, non deve isolare e allontanare ma bensì favorire la convergenza tra le persone.

Sabato l’approfondimento sul gioco d’azzardo prenderà in esame la variabile economica, ovvero le possibilità di reperire denaro che è lo strumento, tramite il quale, si accede a questo tipo di attività. Nella speranza di fornire elementi per poter approfondire il tema da più punti di vista, nella consapevolezza che il gioco d’azzardo si inserisce in tante dinamiche di carattere sociale, personale, ma anche economico e legale.

Introdurrà Roberto Pezzolati, responsabile del comitato organizzatore. Seguirà l'intervento del gestore del Bar Manzelli che spiegherà la scelta di non istallare slot-machine all’interno del locale. Quindi sarà proiettato il video estratto da “All-in” documentario sul gioco d’azzardo patologico, di Annalisa Bertasi e Chiara Pracucci Al termine del dibattito, in linea con gli obbiettivi dell’iniziativa, il pomeriggio riserverà momenti ricreativi di gioco e socialità. E’ previsto lo spettacolo di intrattenimento del “Mago Cotechino” che accompagnerà “grandi” e “piccoli” con il suo show di magia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, "no al gioco d'azzardo": sabato il secondo slot-mob

CesenaToday è in caricamento