rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

"Silvio ritorna", insolito corteggiamento nei cieli della riviera

Non è passato di certo inosservato. In spiaggia erano in molti con il naso all'insù e l'indice che puntava quell'aereo, che per due volte è passato sui cieli della riviera sventolando lo striscione

Corteggiamento insolito nei cieli della riviera. «Silvio... Ritorna» scritto a caratteri cubitali in uno striscione attaccato alla pinna di un aereo che ha sorvolato la riviera, da Sanigallia a Lido di Classe. Nessun dubbio, si tratta di un messaggio diretto all'ex premier Silvio Berlusconi; ha catturato l'attenzione dei turisti in riviera proprio mentre il premier attuale Mario Monti presenziava al meeting di Rimini.
Non è passato di certo inosservato. In spiaggia erano in molti con il naso all'insù e l'indice che puntava quell'aereo, che per due volte è passato sui cieli della riviera sventolando uno striscione che di solito porta messaggi pubblicitari o d'amore.

Il mittente è presto svelato. Come scrive il Corriere di Romagna, si tratta del senatore Mario Mantovani coordinatore del Pdl della Lombardia dal 2001. Ma d'estate diventa romagnolo d'azione avendo proprio in riviera la residenza estiva per le vacanze.
Il messaggio era semplice, «Silvio.. Ritorna». Due parole che vogliono dire molto di più: una richiesta all'ex capo del Governo di prendere un posto di prima fila nel panorama politico nazionale. Proprio l'onorevole Mantovani ha spiegato che l'idea è nata dopo aver ascoltato alcuni albergatori locali che hanno pensato di inviare un chiaro messaggio a Berlusconi.

E il messaggio è arrivato a destinazione. Il tam tam mediatico che si è scatenato sui social network con tanto di foto pubblicate in rete ha raggiunto Berlusconi che ha contattato telefonicamente il senatore azzurro. «Ha apprezzato il gesto e mi ha contattato, - ha dichiarato al Corriere - ha detto che non c'era bisogno di organizzare una cosa simile anche perchè è ancora incerto sulla sua candidatura. Intanto gli abbiamo mandato questo messaggio letto da tremilioni di turisti proprio nei giorni in cui Monti parla a Rimini». Tempismo perfetto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Silvio ritorna", insolito corteggiamento nei cieli della riviera

CesenaToday è in caricamento