rotate-mobile
Cronaca

Cesenatico Servizi, Pd: "Il sindaco non ha cambiato niente da quanto è al governo"

"Il Bilancio d’esercizio 2013 di Cesenatico Servizi Srl, contrariamente a quanto dichiarato dal Presidente della società stessa Baldisserri, presenta uno squilibrio strutturale nella gestione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Il Bilancio d’esercizio 2013 di Cesenatico Servizi Srl, contrariamente a quanto dichiarato dal Presidente della società stessa Baldisserri, presenta uno squilibrio strutturale nella gestione, che sussiste a prescindere dagli accantonamenti cautelativi che il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto di eseguire.

Facciamo notare che nel triennio 2011 – 2013 Cesenatico Servizio ha presentato ben due volte, per precisione nel 2011 e nel 2013, consuntivi in perdita. A tal proposito evidenziamo che in entrambe le circostanze, la gestione ordinaria della società presentava un disavanzo, pur senza conteggiare i fattori straordinari intervenuti nell’esercizio.

Se consideriamo poi che anche l’esercizio 2012 è stato chiuso con un utile risicato di poche centinaia di euro, ci viene piuttosto facile concludere che, al di là della propaganda del Sindaco, Cesenatico Servi non goda purtroppo di buona salute.

Notiamo ancora che dopo ben tre anni di gestione, i tanto promessi risparmi sul costo dei servizi urlati a più riprese al Sindaco Buda in questi anni non si intravedono sul bilancio della società .

Dopo ben tre anni sono ancora vigenti i contratti che regolavano i rapporti per i servizi manutentivi fra Comune e Gesturist Spa.

In Commissione Affari Generali, il Sindaco ha affermato che non alcuna intenzione di ridiscuterli, perché si è detto certo che qualora lo facesse, ci si troverebbe di fronte ad un inevitabile aggravio degli oneri a carico del Comune di Cesenatico.

Pensare che quando Buda era un consigliere di opposizione non perdeva occasione per denunciare il fatto che tali contratti fossero troppo costosi per la comunità di Cesenatico e pertanto che dovevano essere assolutamente rivisti al ribasso!

Quanto dichiarato dal Sindaco non ci stupisce affatto. Siamo ormai abituati alle sue continue contraddizioni, come del resto alle sue invettive nei confronti del Partito Democratico.

Per quanto riguarda infine la vicenda della scissione di Gesturist Spa, che ha portato alla nascita di Cesenatico Servizi Srl, per quanto ci riguarda riteniamo sia giusto non interferire in alcun modo sul lavoro delle autorità competenti che stanno valutando la vicenda.

Vorremmo che la pensassero come noi anche il Sindaco, la maggioranza e il Movimento 5 Stelle, ma purtroppo dobbiamo constatare che non è così e le dinamiche dell’ultima Commissione Affari Generali ne sono state purtroppo l’ennesima conferma.

PD Cesenatico -Il Segretario Mario Drudi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico Servizi, Pd: "Il sindaco non ha cambiato niente da quanto è al governo"

CesenaToday è in caricamento