rotate-mobile
Famiglie / Cesenatico

Cesenatico, rette scontate per mensa scolastica e nido comunale: aperto il bando

Il bando è rivolto alle famiglie residenti nel Comune di Cesenatico che si trovino in situazioni di disagio socioeconomico ed in possesso dei requisiti stabiliti dal Regolamento comunale per la concessione di agevolazioni nei servizi scolastici

Da lunedì mattina è possibile presentare domanda di agevolazione economica per il pagamento delle rette per la mensa scolastica e il nido d'infanzia comunale in relazione all'anno scolastico 2022-2023. La presentazione della domanda dovrà avvenire entro e non oltre le 13 di giovedì 30 giugno, accedendo tramite credenziali Spidalla piattaforma dedicata e disponibile sul sito del Comune di Cesenatico. La sezione è presente all'interno dell'area tematica "Scuola e Servizi per l'infanzia", occorre poi entrare all'interno di "Tariffe, pagamenti e agevolazioni". 

Il bando è rivolto alle famiglie residenti nel Comune di Cesenatico che si trovino in situazioni di disagio socio-economico ed in possesso dei requisiti stabiliti dal Regolamento comunale per la concessione di agevolazioni nei servizi scolastici. Le agevolazioni economiche per il pagamento di rette per nido d’infanzia comunale vengano accordate esclusivamente ai casi in carico al servizio sociale dell’Unione Rubicone Mare ed ai bimbi portatori di disabilità allorquando i nuclei familiari rientrino nelle fasce di Isee prese in considerazione dallo stesso Regolamento comunale. 

Le domande di agevolazione inviate, così come la presentazione di attestazione Isee uguale o inferiore alla soglia massima di accesso ai benefici economici in campo scolastico – che ammonta per l’anno 2022 a 9.594,39 euro - saranno oggetto dei controlli e verifiche previste dal vigente Regolamento comunale per le agevolazioni economiche in campo scolastico. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, rette scontate per mensa scolastica e nido comunale: aperto il bando

CesenaToday è in caricamento