rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Via Tagliata

Prostituzione sull'Adriatica, arrestati due 'protettori'

Due giovani albanesi di 27 e 29 anni, entrambi residenti a Cremona, sono stati arrestati giovedì sera dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Cesenatico, al termine di un’attività di indagine

Due giovani albanesi di 27 e 29 anni, entrambi residenti a Cremona, sono stati arrestati giovedì sera dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Cesenatico, al termine di un’attività di indagine finalizzata alla repressione del fenomeno dello sfruttamento e del favoreggiamento della prostituzione. I militari indagavano da circa due settimane sul sodalizio, composto anche da un terzo cittadino albanese, che accompagnava ogni sera tre “lucciole”.

PROSTITUZIONE SULL'ADRIATICA - A bordo di una Peugeot 206, le portava all’altezza di via Tagliata, facendole prostituire fino all’alba, per poi caricarle nuovamente in auto e riaccompagnarle in alberghi della riviera, che gli stessi cittadini albanesi provvedevano, con astuzia, a cambiare dopo pochi giorni di soggiorno al fine di non far sorgere sospetti nei proprietari degli alberghi. Dopo una serie di servizi di appostamento svolti dai militari dell’Aliquota Operativa, giovedì sera è scattata l’operazione; come da copione, nella tarda serata è comparsa l’autovettura che, dopo aver scaricato due prostitute nei pressi del sottopassaggio di Pinarella di Cervia, si è immediatamente data alla fuga lungo la statale 16.

INSEGUIMENTO - Ne è scaturito un breve inseguimento da parte dei Carabinieri che in poche decine di metri sono riusciti a bloccare l’auto e ad arrestare i due occupanti del veicolo. A bordo dell’auto c’era una terza donna, anche lei di nazionalità romena, che i due avrebbero accompagnato in un’altra “piazzola” poco distante. Nel corso della perquisizione dell’autovettura, all’interno dell’abitacolo, i militari hanno rinvenuto anche un coltello a scatto.

UNA DENUNCIA - L’indagine ha consentito inoltre di deferire a piede libero alla Procura della Repubblica di Ravenna un terzo cittadino albanese per gli stessi reati. I tre albanesi ora dovranno rispondere del reato di concorso nel favoreggiamento della prostituzione, con l’aggravante di aver commesso il fatto nei confronti di più persone. I due arrestati, inoltre, sono accusati di porto abusivo d'arma atta ad offendere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione sull'Adriatica, arrestati due 'protettori'

CesenaToday è in caricamento