rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, educazione: parte il progetto "Qui e ora nelle scuole"

L'obiettivo, illustra l'assessore, è quello "di rafforzare l'autostima e la fiducia nell'altro, tendendo ad un'immagine positiva e rafforzata del sé, delle capacità, delle possibilità di miglioramento fisico e relazionale"

Si è svolto martedì a Cesenatico l'incontro con genitori e docenti per la presentazione del progetto "Qui ed Ora nelle scuole". "Ho accolto con favore questa proposta educativa perchè credo che ogni disciplina debba avere l'opportunità di contribuire al benessere dei nostri bambini - afferma l'assessore alle Politiche Giovanili, Lina Amormino -. Educare, dal latino ex-ducere, significa “tirar fuori” ed implica il passaggio da una situazione ad un’altra, l’evolvere e lo svilupparsi della persona".

"Il termine educazione rimanda all’idea di percorso, di cammino, di sviluppo individuale attraverso la guida e l’orientamento dell’esperienza umana e la promozione della persona nella sua totalità ed unicità , anche in relazione con gli altri - aggiunge Amormino -. Il progetto "Qui e ora" e' un percorso che ha come obiettivo di portare la persona a vivere meglio superando eventuali disagi psico-fisici e socio-relazionali, favorendo la crescita , lo sviluppo individuale, in una prospettiva di arricchimento personale".

L'obiettivo, illustra ancora l'assessore, è quello "di rafforzare l’autostima e la fiducia nell’altro, tendendo ad un’immagine positiva e rafforzata del sé, delle capacità, delle possibilità di miglioramento fisico e relazionale. Ringrazio Il Giardino Interiore Arte e Bio naturali nelle persone di Maurizio Cioria e Cristina Onofri, quest'ultima ideatrice e cordinatrice del progetto per averci offerto questa innovativa opportunità e partecipo con molta attenzione a questo interessante percorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, educazione: parte il progetto "Qui e ora nelle scuole"

CesenaToday è in caricamento