rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, Ponte del Gatto: cambia la viabilità per lavori alla linea ferroviaria

Per attenuare i disagi causati alla popolazione l’Amministrazione comunale sta predisponendo il servizio di navetta attivo dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Ferrovie dello Stato ha comunicato al Comune di Cesenatico che, a causa di lavori di manutenzione straordinaria lungo la linea ferroviaria Ravenna – Rimini, sarà interrotta, in corrispondenza del passaggio a livello “ponte del Gatto”, la circolazione sia veicolare che pedonale dalle ore 8.00 del 15 marzo alle ore 18.00 del 23 marzo.

Per attenuare i disagi causati alla popolazione l’Amministrazione comunale sta predisponendo il servizio di navetta attivo dalle ore 8.00 alle ore 13.00 nei suddetti giorni. La navetta collegherà il parcheggio della Rocca al centro città, passando per il sottopasso di Viale Trento, Via Saffi, Viale Roma, Via L. Da Vinci, Piazza Ciceruacchio e ritorno.

“Si tratta – spiega il Vicesindaco con delega alla mobilità Mauro Gasperini – di lavori straordinari non rinviabili da parte di RFI. Ho incontrato i loro tecnici insieme ai tecnici comunali e di Cesenatico Servizi per trovare soluzioni che consentissero almeno il passaggio pedonale ma non vi erano le condizioni di sicurezza necessarie, anche perché in quei giorni il traffico dei treni non si fermerà.”

Poi conclude: “Per ovviare, almeno parzialmente ai disagi stiamo predisponendo un servizio di navetta gratuito per l’orario 8:00-13:00 che dal parcheggio della Rocca ogni 20 minuti consentirà di raggiungere il centro attraverso il sottopasso di viale Trento.”

Conclude il Sindaco: “Ci rendiamo conto dei disagi che tale intervento produrrà, con RFI abbiamo concordato l’anticipazione dell’intervento per evitare di avvicinarsi alla Pasqua. Ci stiamo impegnando per garantire un trasporto gratuito per le ore mattutine. Sappiamo che sicuramente qualche disagio ci sarà, soprattutto per tutti coloro che risiedono lungo la via Cesenatico e sono soliti raggiungere il centro a piedi o in bici. Nei prossimi giorni sarà apposta l’apposita cartellonistica, chiedo collaborazione ai cittadini per ridurre al minimo i disagi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, Ponte del Gatto: cambia la viabilità per lavori alla linea ferroviaria

CesenaToday è in caricamento