rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Viale Amerigo Vespucci

Si apre una voragine nella strada a Ponente di Cesenatico

E' proprio nel punto in cui si ferma l'autobus per portare gli alunni nella scuola media numero due, Statale Arfelli

A vedere le immagini viene da pensare che il terreno sia collassato. Una voragine si è aperta nella carreggiata di via Amerigo Vespucci a Ponente di Cesenatico. E' proprio nel punto in cui si ferma l'autobus per portare gli alunni nella scuola media numero due, la Statale Arfelli. L'area è stata transennata e la strada è stata chiusa al traffico. La voragine ha le dimensioni di un'automobile.

Il terreno ha ceduto lunedì sera probabilmente a causa delle abbondanti piogge che sono filtrate nel terreno. Per fortuna non ci sono stati feriti o incidenti. I lavori per il ripristino del manto stradale sono affidati a Cesenatico Servizi.  Nel frattempo l'ondata di maltempo non abbandona la Romagna. Altre piogge, dopo gli scrosci di martedì pomeriggio, sono attese ad intermittenza tra mercoledì e giovedì.

Da venerdì il ritorno dell'anticiclone delle Azzorre determinerà una fase di stabilità atmosferica, con sole e temperature massime che sfioreranno i 30°C. Le minime invece oscilleranno tra 16 e 19°C. Guardando al lungo-medio termine, il modello matematico europeo non esclude una nuova fase perturbata per metà mese. Ma per ulteriori conferme occorre attendere alcuni giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre una voragine nella strada a Ponente di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento