rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, piano di intervento da 100mila euro per parchi e scuole

A Villalta sono stati installati i primi giochi nuovi, i lavori continueranno nelle prossime settimane

Sono arrivati a Villalta i primi giochi nuovi previsti nel piano di intervento straordinario su parchi e scuole che il Comune di Cesenatico ha previsto con un impegno di 100mila euro. L’opera si estenderà nelle prossime settimane a tutto il territorio comunale e per prima ha coinvolto Villalta dove erano già in corso lavori di riqualificazione dell’area. Investire nel verde, negli spazi frequentati dai bambini e dalle loro famiglie significa investire nel tempo libero e nella crescita delle nuove generazioni che in questo modo possono divertirsi in totale sicurezza. Questi interventi mirano a far diventare Cesenatico una città ancora più moderna, attenta a ogni esigenza, con i tanti piccoli polmoni verdi della città che rappresentano una ricchezza per tutta la collettività. 

I lavori di installazione sono eseguiti da Cesenatico Servizi, mentre i giochi sono stati realizzati dalla ditta Pozza, realtà che opera in Italia e in tutto il mondo e che ha messo al centro di questo lavoro la sostenibilità: i giochi infatti sono realizzati con materiale riciclato. 

“Siamo contenti che siano partiti questi lavori di manutenzione straordinaria perché investire sulle nuove generazioni rappresenta sempre un’occasione: si interviene nel presente e allo stesso tempo anche nel futuro, cercando di rendere Cesenatico migliore oggi, ma non dimenticandosi degli anni che verranno. I bambini in questi mesi sono stati una delle categorie più colpite dall’emergenza e hanno dovuto sacrificare la loro socialità per l’emergenza sanitaria: questi lavori sono un passo che vogliamo fare verso di loro, per rendere il tempo libero ancora più bello”, commenta il Sindaco Matteo Gozzoli. 

“Questi interventi capillari sul territorio sono investimenti importanti che operano su spazi fondamentali della nostra comunità: i parchi e le scuole. Il fatto che i giochi siano realizzati con materiale di riciclo è importante in ottica di sostenibilità e anche utile per sensibilizzare bambini e famiglie su questo tempo”, le parole dell’Assessore Valentina Montalti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, piano di intervento da 100mila euro per parchi e scuole

CesenaToday è in caricamento