Lunedì, 26 Luglio 2021
Cronaca

Cesenatico, Piano Asfalti 2021: cominciati i lavori in Via del Porto

Presto i mezzi si sposteranno su Via Fiorentini che era stata scelta come punto di partenza

Sono cominciati in Via del Porto i lavori per il Piano Asfalti 2021. I mezzi della ditta "Coromano" di Bertinoro sono in funzione, e stanno intervenendo a fianco delle nuove banchine del Porto con una zona che alla fine dell’asfaltatura cambierà completamente volto. Presto i mezzi si sposteranno su Via Fiorentini che era stata scelta come punto di partenza: in questo momento la sede stradale è però occupata da un cantiere edile e in accordo con i privati si è scelto di far terminare i lavori, nel brevissimo periodo, e appena conclusa Via del Porto trasferirsi lì. 

Il Piano investimenti 2021 porta con sé un investimento da 1 milione di euro e le diverse aree in cui si è deciso di intervenire sono la sintesi delle conoscenze acquisite con la manutenzione ordinaria, delle segnalazioni dei cittadini all’URP e del lavoro dei Comitati di Zona e del Comando della Polizia Locale. I lavori consisteranno nel rifacimento del manto stradale di alcuni tratti, la manutenzione dei marciapiedi sia in conglomerato bituminoso sia in porfido e sia in betonelle autobloccanti. La ditta specializzata interverrà in totale su 59.801 metri quadrati di strade e 2945 metri quadrati di marciapiedi, una quantità di superficie senza precedenti. 

"I mezzi sono già al lavoro su Via del Porto e presto si sposteranno su Via Fiorentini - afferma il sindaco Matteo Gozzoli -: partiamo da qui per poi intervenire diffusamente su Cesenatico e le frazioni. Il Piano Asfalti è un appuntamento molto importante per questa Amministrazione, dal 2017 a oggi abbiamo investito 4.100.000 euro. Ringrazio come sempre Cesenatico Servizi per la preziosa collaborazione"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, Piano Asfalti 2021: cominciati i lavori in Via del Porto

CesenaToday è in caricamento