rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, affonda piccolo peschereccio: marinaio tratto in salvo

Il Comandante del piccolo peschereccio, anche proprietario dell'unità insieme alla moglie, si è subito attivato per provvedere al recupero dell'imbarcazion

Paura al largo dell'Adriatico. Un piccolo peschereccio di base nel porto di Cesenatico, il Bobo I, è affondato in mare a 4 miglia dal porto, mentre faceva rotta di rientro dopo aver ultimato le operazioni di pesca. Le operazioni di soccorso, coordinate dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico, hanno consentito, con un po’ di fortuna, di recuperare immediatamente l’unico marittimo imbarcato sull’unità affondata, un cesenaticense di 55 anni.

La presenza in zona di un altro peschereccio, il Baronessa, è stata infatti provvidenziale per il salvataggio del naufrago, tratto in salvo e trasportato in porto in buone condizioni di salute. Sul posto sono intervenute anche la motovedetta della Capitaneria di Porto di Ravenna, la vedetta dell’Ufficio Marittimo di Cesenatico e la vedetta del Reparto Operativo Guardia di Finanza di Rimini.
 

Il peschereccio è già stato recuperato e portato in porto in cantiere. Il recupero, effettuato secondo un preciso piano alla cui stesura hanno partecipato tecnici del settore navale reperitidal proprietario della barca, si è svolto sotto la supervisione dell’Autorità Marittima locale, ed ha visto la collaborazione anche di una squadra di sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Bologna, che hanno consentito di riportare in superficie l’unità anche attraverso l’ausilio di palloni, nonché della protezione civile di Radiosoccorso Cesenatico. A rendere possibile il recupero ha contribuito anche il prezioso lavoro svolto dalla Motovedettadella  Guardia Costiera. Seguiranno accertamenti da parte dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico per appurare le cause dell’affondamento. Non ci sono stati inquinamenti. 
 

SEGUITECI SU FACEBOOK, CLICCATE SU "MI PIACE":

FB-CT-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, affonda piccolo peschereccio: marinaio tratto in salvo

CesenaToday è in caricamento