Cesenatico, pesce e solidarietà a favore dei bambini in difficoltà

I fondi raccolti quest’anno verranno devoluti, in accordo con il Comune di Cesenatico, per iniziative a favore dell’infanzia nel territorio cesenaticense

Anche quest’anno l’associazione di promozione sociale “I bambini al primo posto” di Cesenatico, torna ai fornelli per un evento gastronomico nel week end di Pasqua. Dalla cena di venerdì 30 marzo al pranzo di lunedì 2 aprile, nel cortile del Museo della Marineria di Cesenatico, i cuochi dell’Associazione “Pescatori a Casa Vostra” cucineranno piatti della migliore tradizione marinara con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei bambini in difficoltà. Nel menù non mancheranno alcuni classici della cucina locale, come il risotto alla marinara, i passatelli in brodo di pesce, il fritto misto e la grigliata, proposti a prezzi contenuti.

L’anno scorso la medesima iniziativa permise all’associazione di donare 7mila euro al Comune terremotato di Loro Piceno (Macerata), utilizzati per allestire la nuova mensa scolastica. L’assegno è stato consegnato personalmente dal presidente Angelo Casali e dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli al primo cittadino del Comune maceratese Ilenia Catalini a maggio dello scorso anno, durante una cerimonia pubblica alla presenza dei bambini di Loro Piceno. In particolare il ricavato è servito ad acquistare due frigoriferi professionali, un armadietto e tre scaffalature per la dispensa alimentare della mensa. I fondi raccolti quest’anno verranno devoluti, in accordo con il Comune di Cesenatico, per iniziative a favore dell’infanzia nel territorio cesenaticense.

"In questi anni di attività - spiega il presidente dell’associazione Angelo Casali - abbiamo verificato e toccato con mano diverse situazioni di famiglie con bambini in difficoltà e bisognosi di aiuto. Come sempre confidiamo che molti amici a Pasqua vengano a trovarci nel cortile del Museo della Marineria per gustare i nostri piatti, consentendoci di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza". Oltre ad invitare i cittadini ed i turisti presenti a Cesenatico nel week-end pasquale a degustare i piatti della cucina marinara locale, l’associazione cerca anche volontari per dare una mano. Chi volesse mettersi in contatto con l’associazione può farlo inviando una e-mail a ibambinialprimoposto@gmail.com, oppure telefonando ai seguenti numeri: 338 4130069 o 320 6190685.
L’evento è patrocinato dal Comune di Cesenatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

Torna su
CesenaToday è in caricamento