rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Pattuglione della Stradale, automobilisti pizzicati sotto l'effetto di alcol e droghe

Nella notte tra sabato e domenica sono scattati i controlli in tutta la provincia di Folrì-Cesena per garantire la sicurezza della circolazione

Sono iniziati nel corso di questo fine settimana i pattuglioni della polizia Stradale che, in tutta la provincia di Forlì-Cesena, hanno inasprito i controlli per prevenire la guida sotto l'effetto di alcol e sostanze stupefacenti. Nella notte tra sabato e domenica, a Cesenatico, gli agenti sono entrati in azione con l'ausilio del personale sanitario e di un camper per eseguire i test anche sulla saliva degli automobilisti in cerca di droghe. Chi veniva trovato positivo al pre-test, è stato fatto scendere dalla vettura per gli accertamenti con l'etilometro.

Sono una decina gli automobilisti controllati dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì-Cesena, affiancati dal personale delle Volanti del Commissariato di Polizia di Cesena e dagli operatori sanitari della Questura a bordo, nell'ambito dei controlli antidroga e contro la guida in stato d'ebbrezza. Un cesenaticense di 38 anni è stato sanzionato della somma di 531 euro poichè sorpreso con un tasso di alcol nel sangue di 0,80 grammi per litro, oltre alla decurtazione di dieci punti dalla patente e la sospensione della stessa. Il conducente è stato sottoposto al test qualitativo monouso per le droghe, risultato negativo.

Denuncia a piede libero per un 31enne polacco, alla guida con 1,28 grammi per litro. E' risultato positivo all'uso di cannabis invece un 19enne di Cesenatico fermato mentre si trovava a bordo di un apecar. Il ragazzo è stato denunciato per guida sotto l'effetto di stupefacenti, oltre alla decurtazione di dieci punti dalla patente e la sospensione del documento. A bordo del mezzo si trovava anche un passeggero, ragion per cui è scattata un'altra contravvenzione. Nel corso dei controlli è scattata anche la multa e il ritiro della patente per un automobilista che guidava con il documento scaduto, due le sanzioni per altrettatnti veicoli che circolavano senza revisione, una sanzione per guida contromano e una per gomme liscie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglione della Stradale, automobilisti pizzicati sotto l'effetto di alcol e droghe

CesenaToday è in caricamento