Cesenatico, operazione antiabusivismo: oltre 600 articoli sequestrati

A parte un cittadino italiano pizzicato a vendere il cocco, gli altri soggetti coinvolti nella vendita abusiva sono originari del Bangladesh

Gli agenti del posto di Polizia di Cesenatico, al comando del sostituto commissario Paolo Di Masi, affiancati dai militari della Guardia di Finanza e dagli agenti della Polizia Municipale, hanno effettuato giovedì su disposizione del Questore un servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale e contraffazione dei marchi in collaborazione.

Nella circostanza sono stati intensificati i controlli, con personale in abiti civili ed in divisa, sulle vie di accesso alla riviera, soprattutto alle fermate degli autobus dove solitamente si ritrovano i venditori abusivi prima di recarsi in spiaggia e soprattutto nelle stazioni ferroviarie di Cesenatico e Gatteo, solitamente utilizzate dagli stessi per giungere in queste località di mare partendo dalle città limitrofe.

Sono stati una decina i sequestri effettuati dalle pattuglie dedicate all’antiabusivismo con altrettanti verbali di accertamento delle violazioni alle norme sul commercio su aree pubbliche che prevedono una sanzione di 5.164 euro.

Nella circostanza dei controlli in spiaggia è stato pizzicato anche un venditore di cocco, a cui ovviamente è stata sequestrata la merce in vendita (fette di cocco e spiedini di frutta) ed elevato un verbale per illecito amministrativo di 5.164 euro.

Un cittadino straniero nigeriano è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione delle norme sugli stranieri  L'attività ha portato al sequestro di oltre 600 pezzi di bigiotteria varia tra cui collanine, braccialetti, svariati capi di abbigliamento, alimenti ed altro. A parte un cittadino italiano pizzicato a vendere il cocco, gli altri soggetti coinvolti nella vendita abusiva sono originari del Bangladesh.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento