Cesenatico, nuove pensiline bus per disabili: partiti i lavori

Gozzoli ricorda che "l’intervento, come altri, rientra in un progetto più ampio di abbattimento delle barriere architettoniche e di turismo accessibile

Sono partiti a Cesenatico i lavori di installazione delle nuove pensiline delle fermate del servizio di trasporto pubblico locale. "In alcuni casi sono necessari veri e propri interventi edili per la realizzazione di rampe e basamenti finalizzati a rendere accessibili a tutti i servizi di trasposto locale - spiega il sindaco Matteo Gozzoli -. I primi interventi sono iniziati in Stazione e in via Monte Albano (zona Madonnina). In totale sono 11 le pensiline che saranno rinnovate e messe a norma".

Gozzoli ricorda che "l’intervento, come altri, rientra in un progetto più ampio di abbattimento delle barriere architettoniche e di turismo accessibile. Oltre alle associazioni di volontariato, hanno collaborato e fornito utili consigli anche il gruppo di lavoro per il Turismo Accessibile coordinato dall’assessore Stefano Tappi con il supporto della consigliera Alessandra Senni. Il progetto specifico è stato seguito dal vicesindaco Mauro Gasperini insieme agli uffici tecnici e ad Atr".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento