rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, nuova struttura per cani e gatti: il Comune cerca proposte

Gli interessati possono presentare la manifestazione di interesse entro il 19 dicembre

Nei giorni scorsi è stato pubblicato sul sito web del Comune di Cesenatico un avviso pubblico per valutare eventuali proposte relative alla costruzione e gestione di una nuova struttura multifunzionale per l’accoglienza di cani e gatti. L’amministrazione comunale intende infatti verificare se vi siano sul territorio operatori economici, associazioni e privati cittadini interessati a costruire e gestire una nuova struttura per gli animali da compagnia.

Possono partecipare alla selezione persone fisiche, imprese, anche individuali, singole o associate, cooperative, Società, consorzi ed associazioni. Il progetto dovrà prevedere un canile da utilizzare per la custodia, cura ed adozione di animali abbandonati, una pensione turistica per cani e un’area aperta al pubblico per lo sgambamento e addestramento cani (suddivisa tra zone dedicate ai cuccioli, zone per i cani di piccola e media taglia e per cani di grande taglia). Dovrà, inoltre includere la realizzazione di un’oasi felina e pensione/ricovero temporaneo per gatti.  È prevista, infine, la costruzione di un parcheggio aperto al pubblico. 

La struttura dovrà essere realizzata a proprie spese, su area in proprietà o comunque nella disponibilità del soggetto proponente. L’idea progettuale dovrà obbligatoriamente tenere conto degli aspetti legati al rispetto dell’ambiente ed al risparmio energetico. Il progetto definitivo/esecutivo verrà sottoposto all’amministrazione comunale, che potrà richiedere modifiche ritenute necessarie per renderlo aderente alle finalità comunicate nell’avviso pubblico. Il costo dell’opera viene stimato in circa 500mila euro. 

Il Comune si impegna a stipulare una convenzione per la gestione dei servizi di competenza che avrà una durata proporzionale all’ammontare dell’investimento effettuato, e a riconoscere un contributo annuo da quantificarsi sulla base della quantità e qualità dei servizi. Alla proposta potranno essere allegati disegni, planimetrie, elaborati tecnici e grafici. Gli interessati possono presentare la manifestazione di interesse entro il 19 dicembre. Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’avviso pubblico e rivolgersi al Comune di Cesenatico – Servizio Patrimonio, Demanio Portuale, Espropri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, nuova struttura per cani e gatti: il Comune cerca proposte

CesenaToday è in caricamento