rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Cesenatico nel Guinness dei Primati, sua la catena umana subacquea più lunga al mondo

Cesenatico entra nel Guinness dei Primati. Il tentativo operato lo scorso maggio, realizzando la catena umana subacquea più lunga del mondo, è andato a segno

Cesenatico entra nel Guinness dei Primati. Il tentativo operato lo scorso maggio, realizzando la catena umana subacquea più lunga del mondo, è andato a segno. L'ente certificatore dei record mondiali ha fatto sapere agli organizzatori di aver “omologato” il risultato, approvando quindi il record. E' quanto emerge dagli organizzatori. In un post su Facebook, infatti, si fa sapere che l'iniziativa realizzata dalle “associazioni Cesena Blu e Cesena in Blu Onlus, il 14 maggio scorso, con la collaborazione del Comune di Cesenatico e il supporto di tante scuole sub, ha ottenuto il titolo di Guinness World Records grazie alla realizzazione di una catena umana subacquea realizzata da 308 sommozzatori”.

Queste le cifre del record: 308 subacquei provenienti da diverse scuole, 270 metri (885,83 piedi) di lunghezza e 26 minuti di immersione che sono serviti per battere il precedente record conseguito nel 2016 in Thailandia con 182 subacquei. Per suggellare questo prestigioso riconoscimento è stata organizzata una cerimonia di consegna del certificato del Guinness World Record che si terrà sabato  alle 17 presso il Palazzo del Turismo a Cesenatico, in Viale Roma 112. L'evento è stato supportato dalla Società Scientifica di Medicina Subacquea e Iperbarica – SIMSI, dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico, Croce Rossa sezione di Cesenatico e Capitaneria di Porto.

Hanno aderito le società sportive e associazioni Asd Cormorano Sub Forlì, Paguro Sub Cesenatico, Identici Diving School Ravenna, Legendary Diving School Galeata, Centro Immersioni Cesena, Red’s Diving Shop Faenza, Sub Atlantide Cesena, Blue Hole Forlimpopoli, Oink Diving Bellaria, Sottacqua Diving School Forlì, Sub Riccione e Centro Soccorso Sub Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico nel Guinness dei Primati, sua la catena umana subacquea più lunga al mondo

CesenaToday è in caricamento