Il Mare di Romagna a caccia di turisti francesi a Mulhouse

Il marchio “Il Mare di Romagna”, progetto di co-marketing nato per promuovere il territorio costiero dei Comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, è stato protagonista martedì scorso di un’azione promozionale a Mulhouse

Il sindaco Buda con Alberto Faccani

Positivo il bilancio dell’azione promozionale del brand “Il Mare di Romagna” nella città alsaziana di Mulhouse. L’iniziativa rientra nel progetto di co-marketing realizzato con l’impegno congiunto dei Comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, Provincia di Forlì-Cesena, Gesturist Cesenatico Spa, le associazioni economiche e turistiche del territorio e con il contributo dell’Unione di Prodotto Costa.

Il marchio “Il Mare di Romagna”, progetto di co-marketing nato per promuovere il territorio costiero dei Comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, è stato protagonista martedì scorso di un’azione promozionale a Mulhouse, località francese di 112.000 abitanti, situata nel dipartimento dell' Alto Reno nella regione dell'Alsazia .

La delegazione, composta dal Sindaco di Cesenatico Roberto Buda, dall’Assessore al Turismo Vittorio Savini, dal Direttore Generale di Gesturist Cesenatico Spa Terzo Martinetti e dal personale dell’ Ufficio Turismo , è stata ospitata nelle sale de “Il Cortile”, uno dei ristoranti più prestigiosi della zona gestito dallo chef stellato italiano Stefano D’Onghia, dove è stata offerta una cena a base di piatti tipici romagnoli rivisitati con grande maestria e raffinatezza dallo chef stellato Alberto Faccani, titolare del ristorante “Magnolia” a Cesenatico.

Hanno partecipato alla serata circa 40 operatori turistici alsaziani, in rappresentanza di diversi tour operator, bus operator, agenzie viaggi, associazioni turistiche e sportive, circoli ricreativi e culturali, oltre al Console Italiano Emilia Coviello, le autorità locali e alcuni giornalisti della stampa specializzata.

Particolarmente soddisfatti per l’esito dell’iniziativa il Sindaco di Cesenatico e il Direttore Generale di Gesturist Cesenatico Spa: “E’ stata una serata estremamente piacevole e proficua – sottolinea Roberto Buda – Hanno partecipato una quarantina di operatori turistici di Mulhouse e dintorni ed è stata una occasione molto importante per promuovere il nostro territorio. Sono fiducioso che già dai prossimi mesi si registrerà un significativo incremento di arrivi e presenze turistiche provenienti da quest’area”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L'unità di azione tra pubblico e privato nella promozione e nella vendita delle città di Cesenatico, Gatteo, Savignano e San Mauro - aggiunge Terzo Martinetti - è un elemento decisivo per avere successo. Le nostre attività turistiche hanno bisogno di acquisire nuova clientela soprattutto dall'estero. C'è un problema di posizionamento e di immagine delle nostre località: soprattutto i giovani non conoscono la nostra offerta. I privati ed i loro Consorzi devono affiancare la promozione pubblica, arricchendola con l'offerta commerciale – conclude il Direttore Generale di Gesturist Cesenatico Spa -  E' ora necessario che si dia continuità alla presenza della nostra offerta in quel territorio”.
 
L’evento di Mulhouse si inserisce in un piano di marketing che ha come obiettivo la promozione del marchio “Il Mare di Romagna” nel territorio della Regione francese dell’Alsazia e che vedrà come prossimi appuntamenti in calendario la partecipazione alle fiere turistiche di Colmar a novembre e di Mulhouse nel mese di febbraio 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento