rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Minaccia la Finanza con una pistola replica, negoziante nei guai

Ha minacciato con una pistola modello replica una pattuglia in borghese della Guardia di Finanza della Tenenza di Cesenatico. Nei guai un negoziante marocchino di 50 anni

Ha minacciato con una pistola modello replica una pattuglia in borghese della Guardia di Finanza della Tenenza di Cesenatico. Un negoziante marocchino di 50 anni, A.T.E., le sue iniziali, è stato  denunciato a piede con l’accusa di minaccia aggravata dall’uso delle armi. I militari erano impegnati in un’attività di controllo nei pressi di alcuni negozi della zona del Rubicone per verificare la corretta emissione degli scontrini fiscali.

Ad un certo punto la pattuglia in borghese delle Fiamme Gialle è stata affiancata da un’altra auto sulla quale si trovava un negoziante del posto, insospettito dal fare circospetto dei militari. Il commerciante, con aria minacciosa, ha chiesto ai finanzieri il motivo della loro  presenza vicino al suo negozio. Questi ultimi, dopo uno scambio di battute e facendo finta di niente, si sono accorti che l’uomo si è abbassato all’interno dell’abitacolo come per prendere qualcosa sotto il sedile.

Subito dopo si è sentito il tipico rumore dello scarrellamento di una pistola. E cosi era. Il 50enne ha tirato fuori l’arma, mostrandola ai militari con frasi minacciose. Il negoziante si è poi dato alla fuga a gran velocità verso il centro di San Mauro Pascoli. La pattuglia ha tentato un inseguimento, prendendo il numero di targa. Sul posto sono giunte altre pattuglie con i colori d’istituto, che hanno fermato il cinquantenne.

All’individuo è stato chiesto di consegnare spontaneamente l’arma, ma il cinquantenne ha negato di esserne in possesso. I baschi verdi hanno perquisito la vettura e il negozio. Vicino alla cassa, all’interno di una borsa, è spuntata una pistola metallica di colore nero, fedele riproduzione di una Glock 18-c 9x19, con carrello mobile, caricatore scarico ma predisposto per contenere pallini di plastica, priva di tappo rosso sulla canna, che è stata subito sequestrata. Il 50enne è stato denunciato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia la Finanza con una pistola replica, negoziante nei guai

CesenaToday è in caricamento