rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Il mare alza la voce e si porta via altri metri di spiaggia

Le mareggiate delle ultime settimane che hanno colpito le zone di Ponente, Valverde e Villamarina si sono portate via altri 15 metri di spiaggia.

Le mareggiate delle ultime settimane che hanno colpito le zone di Ponente, Valverde e Villamarina si sono portate via altri 15 metri di spiaggia. Il mare molto mosso si è mangiato parte della sabbia che era stata stesa in attesa dell'inizio della stagione estiva, che stenta a decollare complice la continua instabilità atmosferica. Lunedì si è svolto sull'arenile un sopralluogo dei tecnici della Provincia e della Regione per verificare gli interventi da eseguire nell'immediato.

Il mare ha alzato la voce in particolare nella zona delle colonie di Ponente, la spiaggia di Valverde e Villamarina. Della cosidetta "spiaggia piccola", gli stabilimenti ormai non sono più vista mare, ma sul mare. Le onde hanno portato in luce le fondamenta e spazzato la sabbia all’interno. Ma è una storia già vista. E gli enti locali si preparano a spendere altre centinaia di migliaia di euro per vincere una battaglia contro una natura che trova sempre più ragione sull'uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare alza la voce e si porta via altri metri di spiaggia

CesenaToday è in caricamento