rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Tempesta di San Martino", Cesenatico si lecca le ferite: danni a Valverde

La "tempesta di San Martino" sta lasciando in queste ore la Romagna. Martedì, all'indomani della violenta ondata di maltempo con raffiche di vento, piogge abbondanti e mareggiate, Cesenatico si lecca le ferite

La "tempesta di San Martino" sta lasciando in queste ore la Romagna. Martedì, all'indomani della violenta ondata di maltempo con raffiche di vento, piogge abbondanti e mareggiate, Cesenatico si lecca le ferite. Lungo i 7 chilometri di costa si sono verificate pesanti ingressioni marine, con l’intaccamento delle dune in particolare nella zona di Valverde. Sono state azionate le idrovore per contenere gli allagamenti nel centro storico e nell’entroterra.

Quella che si è abbattuta sulla costa romagnola è stata una mareggiata particolarmente intensa, con onde alte oltre 3 metri a riva e 6-7 metri al largo. Le raffiche di vento hanno superiorato i 100 chilometri orari. Il maltempo di lunedì ha causato alcuni allagamenti per ingressione marina sulle strade tra San Mauro Pascoli e Savignano. Diversi ancora gli interventi dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza di piante e cornicioni pericolanti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tempesta di San Martino", Cesenatico si lecca le ferite: danni a Valverde

CesenaToday è in caricamento