Cesenatico, manifestazioni pubbliche e sicurezza: se ne parla in un convegno

"Ringrazio i relatori per aver accettato l'invito - commenta il sindaco Matteo Gozzoli -. Considero l'iniziativa informativa estremamente importante"

Il tema della sicurezza nell'organizzare manifestazioni pubbliche con la partecipazione di spettatori sta diventando sempre più uno degli adempimenti indispensabili per consentire l'allestimento delle iniziative. Sicurezza che deve riguardare entrambi i soggetti, ovvero allestitori e spettatori e che richiede attenzione ad una serie di misure da attuare, prima, durante e dopo la manifestazione stessa.

Al fine di favorire la migliore conoscenza possibile delle norme e procedure da seguire in occasione dell'organizzazione delle iniziative in esame il Comune di Cesenatico si fa promotore, grazie alla collaborazione di Prefettura, Questura e Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, di un incontro informativo-formativo in tema di sicurezza che si terrà nella sala consiliare del Municipio, mercoledì alle 15,30.

“Ringrazio i relatori per aver accettato l'invito - commenta il sindaco Matteo Gozzoli -. Considero l'iniziativa informativa estremamente importante poiché offre la possibilità, a chi opera nel campo della manifestazioni, di conoscere maggiormente gli impegnativi adempimenti necessari ad assicurare spettacoli in contesti di piena sicurezza per tutti".

Saranno presenti e relazioneranno Raffaele Sirico, dirigente Dell'Area Ordine e Sicurezza Pubblica della Prefettura di Forlì-Cesena, Giuseppe Simonelli, vice questore vicario della Questura di Forlì-Cesena, Giancarlo Accoto, direttore vice dirigente e vice comandante del comando Provinciale di Forlì-Cesena, Edoardo Turci, comandante della Polizia municipale, e Riccardo Benzi, funzionario ufficio Attività produttive. È un’iniziativa rivolta a quanti si propongono di organizzare manifestazioni e dunque l'invito è rivolto alle associazioni e comitati attivi al riguardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento